Primo Piano

Lukaku: «Scudetto? Vincere col club ti dà tanto. Ora voglio l’Europeo»

Romelu Lukaku è intervenuto ai microfoni dell’emittente belga Rtbf, durante la trasmissione La Tribune. Focus sulle ambizioni della nazionale di Roberto Martinez, ma anche sulla vittoria dello scudetto ottenuta ieri con l’Inter

PIGLIATUTTOLukaku è l’uomo simbolo dello scudetto dell’Inter. Il belga è riuscito ad alzare il primo trofeo in nerazzurro dopo un anno e mezzo, ma adesso vuole continuare a togliersi soddisfazioni (non solo a livello personale). Il prossimo obiettivo, a breve termine, è l’Europeo: «Spero davvero che anche gli altri miei compagni di nazionale possano vincere dei titoli. Sarebbe bello per tutta la squadra portare quello spirito positivo. Vincere un titolo con il tuo club ti permette di fare esperienza e imparare ad affrontare certe partite. Acquisisci una mentalità da killer ed è quello che spesso mi è mancato. Nella mia carriera, troppe volte mi sono arreso. Ad un certo punto mi sono detto: sono stanco, ho 27 anni, è ora di cambiare. Ma non voglio fermarmi adesso. Sono ovviamente felice perché siamo diventati campioni d’Italia, ma sto già puntando l’Europeo perché è molto importante».

CICLO – Sul rapporto con Antonio Conte e la grande annata con l’Inter: «Non abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme al Chelsea, ma ho sempre pensato che con lui sarei migliorato tantissimo. Mi aveva detto chiaramente che, se non avessi lavorato duro, non avrei giocato. Giro di Milano in macchina? Ho pensato che sarebbe stato bello uscire in macchina e sono felice di averlo fatto. Sono contento per tutti i tifosi ma anche per la squadra, il mister e la società. È la stagione più bella mia carriera: spero di aprire un ciclo con l’Inter (vedi articolo)».

Fonte: Rtbf.be – Antoine Hick

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.