Primo Piano

Lukaku: «Scudetto? Vincere col club ti dà tanto. Ora voglio l’Europeo»

Romelu Lukaku è intervenuto ai microfoni dell’emittente belga Rtbf, durante la trasmissione La Tribune. Focus sulle ambizioni della nazionale di Roberto Martinez, ma anche sulla vittoria dello scudetto ottenuta ieri con l’Inter

PIGLIATUTTOLukaku è l’uomo simbolo dello scudetto dell’Inter. Il belga è riuscito ad alzare il primo trofeo in nerazzurro dopo un anno e mezzo, ma adesso vuole continuare a togliersi soddisfazioni (non solo a livello personale). Il prossimo obiettivo, a breve termine, è l’Europeo: «Spero davvero che anche gli altri miei compagni di nazionale possano vincere dei titoli. Sarebbe bello per tutta la squadra portare quello spirito positivo. Vincere un titolo con il tuo club ti permette di fare esperienza e imparare ad affrontare certe partite. Acquisisci una mentalità da killer ed è quello che spesso mi è mancato. Nella mia carriera, troppe volte mi sono arreso. Ad un certo punto mi sono detto: sono stanco, ho 27 anni, è ora di cambiare. Ma non voglio fermarmi adesso. Sono ovviamente felice perché siamo diventati campioni d’Italia, ma sto già puntando l’Europeo perché è molto importante».

CICLO – Sul rapporto con Antonio Conte e la grande annata con l’Inter: «Non abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme al Chelsea, ma ho sempre pensato che con lui sarei migliorato tantissimo. Mi aveva detto chiaramente che, se non avessi lavorato duro, non avrei giocato. Giro di Milano in macchina? Ho pensato che sarebbe stato bello uscire in macchina e sono felice di averlo fatto. Sono contento per tutti i tifosi ma anche per la squadra, il mister e la società. È la stagione più bella mia carriera: spero di aprire un ciclo con l’Inter (vedi articolo)».

Fonte: Rtbf.be – Antoine Hick

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh