Primo Piano

Lukaku: «Scudetto Inter? Non potevo dirlo ma ho capito quando era finita»

Condividi

Lukaku racconta alcuni momenti clou dello stagione nerazzurra, già conclusa anzitempo con la vittoria dello Scudetto. Il centravanti dell’Inter non nasconde di aver capito che il sogno tricolore era ormai realtà. Di seguito un estratto dell’appuntamento con “Il 9 e il 10 – Lo Scudetto visto dalla LuLa”, in onda da domani – 15 maggio – su DAZN

GRUPPO UNITO – Dopo l’anticipazione di DAZN (vedi articolo), arriva un primo estratto dell’intervista di Romelu Lukaku: «Quando ho visto Lautaro Martinez la prima volta, c’era anche suo padre, a cui dissi che entro un paio di anni avremmo vinto qualcosa insieme. Lavoriamo per la squadra. Se mi rendo conto che lui è più caldo, mi metto da parte e lo cerco sempre. Achraf Hakimi si è integrato alla grande, ora è molto importante. Nicolò Barella è la voce della squadra. Ogni squadra ha bisogno di giocatori pronti ad andare in guerra e noi di giocatori così ne abbiamo tanti. La partita dove abbiamo iniziato il percorso verso lo scudetto è stata quella contro il Sassuolo. Lì abbiamo cambiato il modo di giocare e cominciato ad essere più compatti. Giocavano Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, io ero in panchina, ma ho capito subito che la squadra era davvero unita».

PARTITA SCUDETTO – Lukaku spiega come ha vissuto l’andata contro la Juventus e tutto ciò che è successo dopo: «Dovevamo ancora giocare contro Milan, Atalanta e Lazio. Rispetto alla scorsa stagione, abbiamo vinto molti più scontri diretti. Abbiamo dimostrato di essere più forti. Dopo la vittoria contro l’Atalanta mi sono detto: “OK, è finita. Ci siamo per lo Scudetto!”. Non potevo dirlo, ma l’ho pensato subito. Nella settimana pre-Derby di Milano ci siamo allenati a un livello altissimo. Ho detto a Lautaro Martinez: “Questa partita non la perdiamo mai, è impossibile”. A chi era rivolta la mia esultanza? In settimana avevo parlato con mister Antonio Conte e ci avevamo scherzato su…». Domani l’intervista completa di Lukaku.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Milan, prosegue la protesta della Curva Sud: «Meritiamo società vincente»

Prosegue la protesta della Curva Sud dei tifosi del Milan in occasione della sfida di…

11 Maggio 2024 - 21:16

Lautaro Martinez eguaglia Lukaku: nuovo record per il Toro!

Con il goal del 4-0 siglato contro il Frosinone, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha raggiunto…

11 Maggio 2024 - 20:59

Inter, Inzaghi premia ancora i suoi! Nuovo riposo prima della Lazio

L'Inter stravince 0-5 in casa del Frosinone a campionato già ampiamente conquistato e Simone Inzaghi…

11 Maggio 2024 - 20:31

Cagliari sfida il Milan a San Siro: la scelta su Oristanio

Alle 20:45 sarà il turno di Milan-Cagliari. Sono da poco uscite le formazioni ufficiali, ecco…

11 Maggio 2024 - 20:12

Bologna, Thiago Motta batte anche il Napoli! Qualificazione vicina

Bologna, manca poco! Thiago Motta vince anche in casa del Napoli 0-2 e si avvicina…

11 Maggio 2024 - 19:57

L’Inter non finisce di festeggiare: presto nuovo premio da ritirare

I premi per l'Inter non finiscono qui! Come già noto, presto la società nerazzurri riceverà…

11 Maggio 2024 - 19:43