FocusPrimo Piano

Lukaku, quarto per contributo ai gol nei primi cinque campionati europei

Andando ad analizzare i numeri individuali dei giocatori nei migliori cinque campionati europei, Romelu Lukaku si piazza quarto nella top ten di coloro che hanno contributo a più gol per la propria squadra. L’Inter, in questo caso.

TRASCINATORE – Romelu Lukaku, senza girarci troppo intorno, è sicuramente stato il giocatore che più ha contribuito allo Scudetto dell’Inter. Molti dei 91 punti conquistati dai nerazzurri, infatti, sono passati dai suoi piedi e dalla sua testa. Non solo in termini di gol segnati, ma anche di assist. Andando ad analizzare i numeri dei giocatori che hanno più contribuito alle reti segnate dalle rispettive squadre, Lukaku si piazza quarto. Tra gol e assist, infatti, il belga ha contribuito a ben 35 degli 89 centri della squadra.

CLASSIFICA – Meglio di Romelu Lukaku nei primi cinque campionati europei ci sono soltanto tre giocatori. Il terzo è Harry Kane del Tottenham, con 38. Lo precede Leo Messi del Barcellona al secondo posto con 39. Inarrivabile, invece, il vincitore di questa speciale classifica. Ovvero Robert Lewandowski, che ha contribuito tra gol e assist a ben 48 dei centri del Bayern Monaco campione di Germania. Tra i giocatori di squadre italiane, nella top ten c’è soltanto Cristiano Ronaldo della Juventus. Sono 31 le reti a cui ha contribuito, di cui 29 sono soltanto gol, a fronte di appena due assist. La differenza tra Lukaku e il portoghese, in fondo, è tutta qui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh