FocusPrimo Piano

Lukaku, quarto per contributo ai gol nei primi cinque campionati europei

Andando ad analizzare i numeri individuali dei giocatori nei migliori cinque campionati europei, Romelu Lukaku si piazza quarto nella top ten di coloro che hanno contributo a più gol per la propria squadra. L’Inter, in questo caso.

TRASCINATORE – Romelu Lukaku, senza girarci troppo intorno, è sicuramente stato il giocatore che più ha contribuito allo Scudetto dell’Inter. Molti dei 91 punti conquistati dai nerazzurri, infatti, sono passati dai suoi piedi e dalla sua testa. Non solo in termini di gol segnati, ma anche di assist. Andando ad analizzare i numeri dei giocatori che hanno più contribuito alle reti segnate dalle rispettive squadre, Lukaku si piazza quarto. Tra gol e assist, infatti, il belga ha contribuito a ben 35 degli 89 centri della squadra.

CLASSIFICA – Meglio di Romelu Lukaku nei primi cinque campionati europei ci sono soltanto tre giocatori. Il terzo è Harry Kane del Tottenham, con 38. Lo precede Leo Messi del Barcellona al secondo posto con 39. Inarrivabile, invece, il vincitore di questa speciale classifica. Ovvero Robert Lewandowski, che ha contribuito tra gol e assist a ben 48 dei centri del Bayern Monaco campione di Germania. Tra i giocatori di squadre italiane, nella top ten c’è soltanto Cristiano Ronaldo della Juventus. Sono 31 le reti a cui ha contribuito, di cui 29 sono soltanto gol, a fronte di appena due assist. La differenza tra Lukaku e il portoghese, in fondo, è tutta qui.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.