Primo Piano

Lukaku: “Inter, periodo al Manchester United mi sta aiutando. Razzismo…”

Romelu Lukaku ha parlato alla Conferenza Internazionale dello Sport di Dubai: i temi affrontati dal belga solo l’esperienza al Manchester United, con ripercussioni ora all’Inter, e il tema razzismo caro all’attaccante

MANCHESTER UNITED E INTER – Come riporta TheNazional.ae, Romelu Lukaku ha parlato del passato al Manchester United: «Il periodo lì mi ha reso molto più calmo. Non lo vedo come una cosa negativa. Mi ha davvero aiutato mentalmente a essere pronto, a prepararmi meglio, a crescere come giocatore e come persona. È stata un’esperienza piacevole. Non la vedrò mai come una brutta esperienza, perché mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi. E proprio ora l’Inter sta beneficiando di tutto ciò, sia dal punto di vista sportivo che da quello esterno. Sono molto più preparato e molto più calmo nella mia testa. Perché sono il tipo di persona che ha mostrato molta rabbia quando le cose non andavano bene. Ma ora sono molto più solido grazie all’esperienza al Manchester United».

RAZZISMO – Lukaku ha anche parlato del tema razzismo, come riportato da AlKhaleej Today: «Come calciatori abbiamo il potere di fare la differenza. Dobbiamo farci sentire. Quello che è successo a Cagliari per me è stato terribile. È stata la prima volta che mi è successo. Vengo dall’Inghilterra, dove tutti sono severi. Perché non possiamo semplicemente goderci il gioco? Piuttosto che concentrarti sul colore o sulla religione di una persona? Questo è ciò che dobbiamo fare. Educare contro questi problemi per sradicarli».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.