FocusPrimo Piano

Lukaku ha evoluto il suo gioco e trasformato l’Inter: un record lo conferma

Romelu Lukaku è cresciuto insieme alla sua Inter. Ne è diventato il leader e ha sviluppato una particolare propensione ad associarsi con i suoi compagni. Ecco il dato che lo conferma

REGISTA – Ripensando all’estate del 2019, e ai dubbi di qualcuno sulla cifra da spendere per acquistare Romelu Lukaku dal Manchester United, viene da sorridere. Il belga sta consumando record e trascinando l’Inter in vetta alla classifica della serie A (QUI potete trovare i numeri di Lukaku). Ma la crescita dell’ex Everton è sotto gli occhi di tutti anche per quel che riguarda la qualità del gioco. Il numero di assist stagionali è il testimone perfetto di questo particolare.

CRESCITA – Lukaku ha già raggiunto quota 8 assist in stagione: si tratta di un record personale, considerando che lo scorso anno erano stati 5. Che il belga fosse particolarmente adatto per associarsi coi suoi compagni, nel 3-5-2, non è una novità. Da agosto ad oggi, però, l’Inter è cambiata parecchio, e Lukaku ha beneficiato dell’evoluzione di alcuni elementi già in rosa (Nicolò Barella), ma anche dell’inserimento dei nuovi (Achraf Hakimi su tutti, ma anche Eriksen).

NUOVA DIMENSIONE – All’Inter, Lukaku è cresciuto come calciatore, come professionista e come uomo. Questo gli ha consentito di diventare un leader in brevissimo tempo. Paradossalmente, i numeri e la qualità del gioco di chi gli sta intorno spezzano il nesso causale tra Lukaku e le vittorie dell’Inter. I nerazzurri hanno avuto bisogno dei colpi del belga per tirarsi fuori dai momenti difficili (è accaduto contro Parma, Lazio e Milan, nei casi più recenti). Ma questo non ha appiattito la squadra: le ha invece restituito una nuova fisionomia, proiettandola in vetta alla classifica, ed evitando l’imbuto tattico in cui i nerazzurri erano finiti esattamente un anno fa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.