Primo Piano

Lukaku, esultanza non provocatoria e quindi ricorso! L’Inter dà un segnale – CdS

L’Inter farà ricorso per cancellare il secondo giallo (e quindi la squalifica) ricevuto da Lukaku dopo l’esultanza per l’1-1 siglato su rigore in Juventus-Inter di Coppa Italia. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, secondo la difesa non si tratta di esultanza provocatoria. 

SEGNALE – L’Inter vuole portare avanti il caso del secondo giallo a Romelu Lukaku (poi espulso) facendo leva sul referto dell’arbitro, in cui la seconda ammonizione è ricondotta espressamente all’esultanza e non sotto la casistica più ampia di comportamento non regolamentare. Appurati gli insulti razzisti e gli ululati piovuti dalla curva bianconera, per la difesa non c’era alcun intento provocatorio, a maggior ragione trattandosi di un’esultanza già vista anche con la maglia del Belgio. Una possibile accettazione del ricorso, inoltre, verrebbe vista come un’opportunità per i vertici del calcio italiano di dare un chiaro segnale nella lotta contro il razzismo. A maggior ragione dopo la sospensione ottenuta dalla Juventus verso il provvedimento di chiusura della curva.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.