FocusPrimo Piano

Lukaku e Lautaro Martinez alla ricerca (impossibile) di riposo

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez stanno continuando a svolgere un lavoro straordinario. E proprio questo può spiegare la (recente) poca lucidità sotto porta.

STRAORDINARI – Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono a quota 87 gol complessivi da quando giocano insieme. Un dato che spesso si sottovaluta o si trascura, quando si analizzano le prestazioni della coppia d’attacco dell’Inter. Anche e soprattutto in questo ultimo periodo, nonostante le dieci reti da inizio 2021. Negli occhi di molti è ancora impressa la prestazione contro la Juventus di martedì scorso, con entrambi gli attaccanti nerazzurri a secco. Ma quando si parla di Lukaku e Lautaro Martinez non bisogna trascurare il dato sui minuti di gioco.

UTILIZZO – In questa stagione, l’Inter ha disputato complessivamente 2.790 minuti. Lukaku è a quota 2.182′, Lautaro Martinez a 2.110′: rispettivamente sono il quarto e il sesto giocatore con più minuti nelle gambe. Un dato che migliora (o peggiora?) se si considera la stagione 2019/20. Su 4.860 minuti Big Rom ne ha giocati 4.189, risultando il giocatore più utilizzato dopo Samir Handanovic. Il Toro invece chiude la stagione scorsa con 3.595 minuti di gioco, quarto assoluto tra i giocatori di movimento dell’Inter. In sintesi, la coppia dei sogni nerazzurri sta svolgendo un lavoro straordinario, in tutti i sensi, e senza nessun ricambio. Svolgere tutta la stagione potendo contare solo su di loro in attacco potrebbe quindi essere il più grande (ma fisiologico) limite di questa Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.