Primo Piano

Lukaku e Ibrahimovic, cosa si sono detti? La ricostruzione della vicenda

Lukaku contro Ibrahimovic, proviamo a ricostruire la brutta lite avvenuta ieri durante Inter-Milan di Coppa Italia, e soprattutto le parole dette in campo.

RICOSTRUZIONELukaku contro Ibrahimovic, tutto è iniziato con il mancato giallo a Romagnoli per aver commesso fallo ai danni dello stesso Romelu Lukaku. Zlatan Ibrahimovic, distante parecchi metri dai due, avrebbe approfittato dell’evidente nervosismo sul volto di Lukaku per provocarlo urlando frasi poco piacevoli nei confronti del belga (di origine congolese). L’attaccante svedese difatti, facendo riferimento alle sue origini e soprattutto a una vecchia diceria poi smentita, avrebbe detto “Go do your voodoo shit, you little donkey”, e Lukaku avrebbe risposto: “Vuoi parlare di mia madre? Figlio di p…”.

UN PRECEDENTE – Ma cosa c’entrano i riti Vodoo? Un episodio che ricorda le parole del presidente dell’Everton che nel 2018, parlando della cessione di Lukaku al Manchester United, aveva detto che sua madre durante un viaggio in Africa aveva consigliato al figlio di accettare il Chelsea come sua prossima destinazione per “qualcosa legato al voodoo”. In quel caso Lukaku si affidò a un avvocato smentendo la diceria. Ibrahimovic, a conoscenza di questo fatto, non avrebbe fatto altro che aspettare il momento giusto per tirar fuori l’argomento facendo chiaro riferimento alle sue origini congolesi. Le basi per una squalifica a sfondo razzista? Le immagini TV saranno valutate e tutto dipenderà dal giudizio che il giudice sportivo in merito all’accaduto. Intanto entrambi i giocatori sconteranno la squalifica per diffida già la prossima partita di Coppa Italia (Lukaku già contro la Juventus), e non in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.