PartitePrimo Piano

Lugano-Inter 1-2: Conte, buona la prima! Casinò Lugano Cup nerazzurra

Dopo il primo tempo conclusosi per 0-2 a vantaggio dell’Inter di Antonio Conte (QUI), i nerazzurri effettuano una girandola di cambi riuscendo comunque ad assicurarsi la “Casino Lugano Cup”

SECONDO TEMPO – Si riparte dalla stessa formazione a eccezione del portiere: Daniele Padelli prende subito il posto del capitano Samir Handanovic: Antonio Conte sceglie la via della continuità per quanto possibile in una prima sgambata stagionale. Stefano Sensi al minuto 54 prova a replicare il bel gol del primo tempo con un’altra conclusione dal limite ma trova la pronta risposta di Baumann. Tutta la panchina nerazzurra intanto si scalda pronta alla girandola di cambi, che avviene puntuale al quarto d’ora: ben 9 cambi per l’Inter! Invariato il modulo 3-5-2. Ntube, Ranocchia e Pirola in difesa; Lazaro, Joao Mario, Borja Valero, Agoume e Dalbert a centrocampo; Vergani con Esposito (unico “superstite”) davanti. La partita va pian piano spegnendosi, al 75′ si segnala un calcio di punizione esterno ben battuto da Valentino Lazaro per lo stacco di poco fuori di Andrea Ranocchia. 5′ dopo chiusura non perfetta di Dalbert che concede una chance al Lugano per riaprire la gara. Qualche buono spunto di Valentino Lazaro che prova in un paio di occasioni a saltare l’uomo in velocità senza però trovare il traversone vincente. All’87’ il Lugano sfonda a destra dalla parte di Dalbert, in netto ritardo, e sul cross arriva il gol di Kryeziu che anticipa Andrea Ranocchia dando un senso al finale di partita. All’ultimo minuto occasione per i padroni di casa in contropiede che però sprecano malamente complice l’intervento di Pirola, sarebbe stato il gol del pari che avrebbe portato la gara ai calci di rigore per l’assegnazione della Casinò Lugano Cup che invece va ai nerazzurri di Conte.

LUGANO 1 – 2 INTER

MARCATORI: Sensi (24′), Brozovic (45′), Kryeziu (87′).

LUGANO: 46 Baumann, 4 Kecskes, 5 Maric (C), 10 Bottani, 16 Lavanchy, 17 Vecsei, 19 Gerndt, 20 Custodio, 30 Daprelà, 68 Rodriguez, 70 Aratore.

A disposizione: 1 Da Costa, 2 Leo, 6 Covilo, 9 Holender, 11 Junior, 14 Sabbatini, 21 Obexer, 22 Guidotti, 24 Lovric, 28 Sulmoni, 57 Marzouk, 99 Kryeziu.

Allenatore: Fabio Celestini

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 12 Sensi, 44 Perisic; 70 Esposito, 21 Longo.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni; 13 Ranocchia, 29 Dalbert, 96 Ntube, 98 Pirola; 15 Joao Mario, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 73 Agoume; 99 Vergani.

Allenatore: Antonio Conte

NOTE: –

Ammoniti: Sensi (39′).

Sostituzioni: Padelli per Handanovic; Ntube per D’Ambrosio, Ranocchia per de Vrij, Pirola per Skriniar; Lazaro per Candreva, Joao Mario per Gagliardini, Borja Valero per Brozovic, Agoume per Sensi, Dalbert per Perisic; Vergani per Longo.

Recupero: 1′, 1′.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.