CoronavirusPrimo Piano

Lotito: “Calcio grande industria, fondamentale ripartire. Valenza sociale…”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a “TGR Lazio” sulla Rai della necessità di far ripartire il calcio nonostante tutta la situazione creata dall’emergenza Coronavirus.

FONDAMENTALE RIPARTIRE – Claudio Lotito è tornato a parlare, sottolineando nuovamente la necessità di far ripartire il campionato: «La Lazio ha rispettato il ruolo del Governo. Purtroppo, nel momento in cui eravamo in una condiziona particolare, fisica, mentale e di gruppo, il campionato è stato interrotto. Ciò ci ha portato a un calo fisico, atletico e di concentrazione. Mi auguro che i giocatori ritrovino la stessa situazione di unione e determinazione e che siano consapevoli di essere un grande gruppo e una grande squadra. Questo sarà fondamentale per raggiungere determinati risultati se si ripartirà, cosa che credo sia fondamentale fare».

INDOTTO ECONOMICO – Lotito ha spiegato i motivi per cui è fondamentale ripartire, tra cui il grande indotto prodotto dall’industria calcistica: «Il calcio, in Italia, è una grande industria, senza contare la mutualità che il calcio riverbera anche negli altri sport. Il Coni ha 460 milioni di finanziamento e il calcio produce miliardi di ricavi. Non vorrei entrare su un argomento che in questo momento è in discussione a livello governativo e istituzionale. Il calcio ha inoltre una grandissima valenza sociale. Un altro motivo per riflettere sulle scelte da fare».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.