Primo Piano

Sorteggio Champions League, il girone dell’Inter in diretta

Sorteggio di Champions League 2019-2020 appena completato a Monte-Carlo: l’Inter ha conosciuto il suo girone e le tre avversarie. Rileggi la diretta testuale di Inter-News.it, con tutti gli accoppiamenti per le trentadue squadre partecipanti.

Gruppo A: PSG, Real Madrid, Club Brugge, Galatasaray

Gruppo B: Bayern Monaco, Tottenham, Olympiakos, Stella Rossa

Gruppo C: Manchester City, Shakhtar Donetsk, Dinamo Zagabria, Atalanta

Gruppo D: Juventus, Atlético Madrid, Bayer Leverkusen, Lokomotiv Mosca

Gruppo E: Liverpool, Napoli, Red Bull Salisburgo, Genk

Gruppo F: Barcellona, Borussia Dortmund, Inter, Slavia Praga

Gruppo G: Zenit, Benfica, Lione, RB Lipsia

Gruppo H: Chelsea, Ajax, Valencia, Lille

19.17 Virgil van Dijk miglior giocatore della scorsa stagione, chiude il sorteggio.

18.49 Lionel Messi del Barcellona miglior attaccante dell’ultima Champions League. Sarà avversario dell’Inter in questa.

18.41 Frenkie de Jong, passato in estate dall’Ajax al Barcellona, è il miglior centrocampista della scorsa stagione. Ora tocca alla terza fascia, con l’Inter.

18.31 Virgil van Dijk del Liverpool premiato come miglior difensore della scorsa edizione. Aggiornamento fondamentale per l’Inter: sarà in un gruppo fra E, F, G e H, per il discorso degli abbinamenti spiegato in precedenza NON potrà incontrare Real Madrid, Tottenham e Lokomotiv Mosca.

18.26 L’UEFA annuncia che il calendario delle partite, con date e orari, sarà reso noto circa tre ore dopo la fine del sorteggio. Ora inizia la prima fascia.

18.22 Giorgio Marchetti dell’UEFA spiega la procedura tecnica del sorteggio, che potete trovare di sotto. Fra poco si comincia!

18.20 Alisson Becker del Liverpool vince il premio di miglior portiere della scorsa edizione, davanti a Hugo Lloris e Marc-André ter Stegen.

18.15 L’altro ospite della cerimonia è Petr Cech, che a maggio ha chiuso la sua carriera da portiere.

18.13 Inquadrati i vertici dell’Inter presenti a Monte-Carlo per il sorteggio di Champions League: in rappresentanza dei nerazzurri ci sono Javier Zanetti, Steven Zhang e Giuseppe Marotta.

18.13 Sul palco anche Wesley Sneijder, che invece nel 2010 la finale di Madrid la vinse.

18.10 Hamit Altintop, ex centrocampista turco, è l’ambasciatore della finale di Istanbul. Giocò nel 2010 Bayern Monaco-Inter al Bernabéu con i tedeschi.

18.09 L’UEFA ricorda che la finale si giocherà all’Ataturk di Istanbul, dove nel 2005 il Liverpool rimontò tre gol al Milan in sei minuti e vinse ai rigori.

18.06 Éric Cantona riceve il primo premio dell’evento, l’UEFA President’s Award.

18.04 In attesa dell’inizio del sorteggio di Champions League ecco le parole di Wesley Sneijder, che si è ritirato di recente (vedi articolo).

18.00 Comincia la cerimonia da Monte-Carlo, a breve iniziano i primi accoppiamenti: si parte, ovviamente, con la prima fascia.

17.45 Quindici minuti al via del sorteggio di Champions League, tutto pronto al Grimaldi Forum di Monte-Carlo. Di seguito tutte le informazioni e le possibili avversarie dell’Inter.

Per il sorteggio di Champions League le squadre vengono suddivise in quattro fasce: la prima è formata dai campioni in carica (Liverpool), dalla vincitrice dell’Europa League (Chelsea) e dalle vincitrici del campionato nelle sei nazioni con il ranking più alto, dalla seconda alla quarta si utilizzano i coefficienti del ranking per club. Nessuna squadra può affrontare una della stessa nazione, così come le squadre di Russia e Ucraina non possono essere sorteggiate nello stesso girone, in più sono stati resi noti gli abbinamenti nazionali (vedi articolo): questo vuol dire che se una squadra è sorteggiata nei gruppi A, B, C o D l’altra dell’abbinamento finirà per forza nel girone E, F, G o H. Questo sorteggio definisce anche i gironi della UEFA Youth League, il calendario delle partite sarà reso noto in serata. Rispetto alla scorsa stagione l’Inter “guadagna” una fascia e passa in terza, una volta estratta la Juventus saprà in quale parte del tabellone (quella opposta ai bianconeri).

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 – LE FASCE

PRIMA FASCIA

Liverpool (Inghilterra) campione in carica
Chelsea (Inghilterra) vincitore Europa League
Barcellona (Spagna)
Manchester City (Inghilterra)
Juventus (Italia)
Bayern Monaco (Germania)
PSG (Francia)
Zenit (Russia)

SECONDA FASCIA

Real Madrid (Spagna) 146.000
Atlético Madrid (Spagna) 127.000
Borussia Dortmund (Germania) 85.000
Napoli (Italia) 80.000
Shakhtar Donetsk (Ucraina) 80.000
Tottenham (Inghilterra) 78.000
Ajax (Olanda) 70.500
Benfica (Portogallo) 68.000

TERZA FASCIA

Lione (Francia) 61.500
Bayer Leverkusen (Germania) 61.000
Red Bull Salisburgo (Austria) 54.500
Olympiakos (Grecia) 44.000
Club Brugge (Belgio) 39.500
Valencia (Spagna) 37.000
Inter (Italia) 31.000
Dinamo Zagabria (Croazia) 29.500

QUARTA FASCIA

Lokomotiv Mosca (Russia) 28.500
Genk (Belgio) 25.000
Galatasaray (Turchia) 22.500
RB Lipsia (Germania) 22.000
Slavia Praga (Repubblica Ceca) 21.500
Stella Rossa (Serbia) 16.750
Atalanta (Italia) 14.945
Lille (Francia) 11.699

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2019-2020 – IL CALENDARIO

17-18 settembre: prima giornata
1-2 ottobre: seconda giornata
22-23 ottobre: terza giornata
5-6 novembre: quarta giornata
26-27 novembre: quinta giornata
10-11 dicembre: sesta giornata

Il 16 dicembre sorteggio degli ottavi di finale.

LE PREMIAZIONI

Durante la cerimonia saranno anche consegnati i seguenti premi:

  • UEFA Men’s Player of the Year
  • UEFA Women’s Player of the Year
  • Miglior portiere della Champions League 2018-2019
  • Miglior difensore della Champions League 2018-2019
  • Miglior centrocampista della Champions League 2018-2019
  • Miglior attaccante della Champions League 2018-2019
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.