Inter Primavera in semifinale di Tim Cup: Roma KO, Pina-gol!

Articolo di
9 gennaio 2016, 16:52
Primavera Inter esultanza Pinamonti

E’ appena terminato il secondo tempo di Roma-Inter, partita valida per i quarti della Tim Cup Primavera: l’Inter vince e vola in semifinale! Ecco la cronaca live del secondo tempo della partita

PRIMO TEMPO – Il primo tempo (qui la cronaca) si è chiuso con l’Inter in vantaggio grazie al gol di Enrico Baldini al 9′: la squadra di Stefano Vecchi ha meritato rispetto alla Roma di Alberto De Rossi, che solo nel finale è arrivata in porta.

SECONDO TEMPO – Inizia il secondo tempo: batte la Roma, che si fa subito sotto e guadagna un calcio d’angolo, sfruttato male. Giallorossi molto più aggressivi in questo inizio di ripresa.

49′ – Bakayoko va al tiro dalla destra, ma tiro troppo centrale per impensierire Pop, che blocca.

51′ – Roma di nuovo in avanti, Pellegrini va sul fondo e guadagna un prezioso calcio d’angolo. Sulla battuta, flipper clamoroso in area di rigore, ma la Roma non riesce a trovare la porta: l’Inter si salva nuovamente mandando la palla verso la bandierina. Sulla seconda battuta, la palla finisce alla destra di Radu.

52′ – Fitta rete di passaggi per l’Inter, che cerca spazi per alleggerire la pressione giallorossa.

53′ – Prima cartellino della partita: ammonito il giallorosso Mendez, che fa un inutile fallo su Popa. L’Inter riparte con una punizione dalla sua metà campo.

56′ – Roma attenta in chiusura, dopo un azione partita dai piedi di Baldini. Alla fine calcia dalla distanza Tchaoule, ma la palla finisce di molto sopra la traversa.

57′ – Radu sempre attento, la Roma non passa e il portiere viene anche “caricato” da Mendez.

58′ – Azione offensiva dell’Inter, ma la palla gestita da Bakayoko finisce il rimessa laterale per i nerazzurri.

60′ – Dopo un’ora di gioco si vede “Zé Turbo” Correia, che difende bene palla e serve Baldini, troppo largo per rendersi pericoloso: la Roma chiude bene.

61′ – Bravissimo Baldini sulla sinistra: palla in mezzo, ma il tiro al volo di Bakayoko viene smorzato. Sulla traiettoria c’è proprio Correia. E’ assedio Inter, ma la Roma si difende come meglio può.

62′ – Primo cartellino per l’Inter: ammonito Popa, autore di un fallo sui trenta metri. Batte Vasco: la palla va sul fondo.

65′ – Fallo di Correia su Di Livio, l’arbitro blocca l’azione, ma nessun giallo.

66′ – Occasionissima per l’Inter, ma Pop è bravissimo a fermare Baldini, che di prima prova a piazzare un assist intelligentissimo di Correia. Si riparte da corner, ma la palla finita sui piedi di Dimarco non crea pericolo a Pop.

67′ – Pasticcio difensivo in area giallorossa: l’Inter non sfrutta la leggerezza della squadra di De Rossi, che sbaglia il disimpegno.

69′ – Pericolo Roma per l’Inter: bella azione confezionata dai padroni di casa, Di Livio però chiude troppo il tiro e la palla finisce di poco a lato.

72′ – Primo cambio della partita: esce Correia, entra Pinamonti. Vecchi cambia centravanti, non cambia modulo l’Inter.

73′ – Roma pericolosa in area di rigore, l’Inter chiude con non pochi rischi.

74′ – Secondo giallo per l’Inter: ammonito Bonetto, che ferma in maniera irregolare Mendez.

76′ – Secondo cambio per l’Inter: fuori Bakayoko, dentro Appiah. Un’ala per un’ala.

77′ – Cambia anche la Roma: fuori Bordin, dentro Spinozzi.

78′ – Frustrazione Roma, che attacca ancora, ma Radu è insuperabile nell’area piccola.

82′ – L’Inter riparte in contropiede dopo l’ennesimo attacco della Roma: De Santis è costretto a fermare Baldini con le cattive, ma niente giallo.

84′ – Pinamonti è un treno sulla sinistra, ma l’arbitro ferma la sua azione personale per troppa foga: la Roma riparte con una punizione dalla difesa.

86′ – Secondo cambio per la Roma: esce Paolelli, entra Antonucci.

87′RADDOPPIO INTER!!! Gran gol di Andrea Pinamonti, che di destro piazza di prima un ottimo assist di Appiah dalla destra. I due neo entrati subito decisivi per l’Inter.

89′ – Altro giallo per la Roma: ammonito Vasco, autore di un fallo proprio su Pinamonti.

90′ – L’arbitro Lacagnina segnala 5′ di recupero.

91′ – Radu smanaccia l’ennesimo cross della Roma, l’Inter riparte subito in contropiede, ma Pinamonti calcia alle stelle.

93′ – Fermato Baldini in fuorigioco. Mancano due minuti, poi la gioia nerazzurra sarà realtà.

95′ – Triplice fischio finale dell’arbitro Lacagnina: Inter batte Roma 2-0 e vola in semifinale di Tim Cup!

IL TABELLINO

0 ROMA – INTER 2

MARCATORI: Baldini (I) al 9′, Pinamonti (I) all’87’

ROMA (4-3-3): 1 Pop; 2 De Santis, 4 Paolelli (20 Antonucci all’86’), 5 Marchizza, 3 Anocic; 7 D’Urso, 6 Vasco, 8 Bordin (17 Spinozzi dal 77′); 10 Di Livio, 9 Mendez, 11 Pellegrini.

A disposizione: 12 Crisanto, 13 Ciavattini, 14 Grossi, 15 Omic, 16 Tofanari, 18 Di Nolfo, 19 Franchi, 21 Frattesi.

Allenatore: Alberto De Rossi

INTER (4-3-3): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Popa, 6 Senna Miangue, 3 Dimarco; 7 Zonta, 4 Tchaoule, 8 Bonetto; 11 Bakayoko (20 Appiah dal 76′), 9 “Zé Turbo” Correia (23 Pinamonti dal 72′), 10 Baldini.

A disposizione: 12 Pissardo, 13 Mattioli, 14 Sobacchi, 15 Gravillon, 16 Emmers, 17 Delgado, 18 De La Fuente, 19 Mari Sanchez, 21 Leoni, 22 Mitta.

Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Antonio Lacagnina di Caltanissetta

NOTEAmmoniti: Mendez (R) al 53′, Popa (I) al 62′, Bonetto (I) al 74′, Vasco (R) all’89’; Sostituzioni: Pinamonti per “Zé Turbo” Correia (I) al 72′, Appiah per Bakayoko (I) al 76′, Spinozzi per Bordin (R) al 77′; Antonucci per Paolelli (R) all’86’; Recupero: 1′ (PT), 5′ (ST)

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE