Parma-Inter 2-2: finisce qui, che spreco per l’Inter (LIVE)

Live Parma-Inter, partita valida per la trentunesima giornata della Serie A 2024-25. Segui l’evento con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. I nerazzurri giocheranno contro i ducali allenati da Cristian Chivu. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18.00, si gioca allo Stadio “Ennio Tardini” di Parma.
PARMA-INTER 2-2 – RILEGGI IL LIVE
90’+5′ FINISCE LA PARTITA
90’+5′ Giallo per Correa che ha protestato verso Doveri.
90’+1′ Giallo per Delprato, che fa fallo su Zalewski.
90′ PELLEGRINO NON CI PUNISCE! Mkhitaryan scivola scatenando Valeri sulla sinistra, cross al centro e Pellegrino si divora il gol.
90′ CINQUE MINUTI DI RECUPERO!
88′ Cartellino giallo per Zalewski, che interviene in ritardo su Pellegrino.
86′ Scorre il tempo e l’Inter ci prova ma il Parma è organizzato e si difende con ordine.
81′ BISSECK IN CIELO! Corner di Mkhitaryan e Bisseck, isolato, colpisce ma non trova la porta.
80′ L’Inter si gioca l’ultimo cambio: Arnautovic entra ed esce Asllani.
77′ Esce adesso Bonny ed entra Camara: Chivu ha finito i cambi.
76′ A terra Bonny ed entra lo staff medico del Parma. Saranno crampi per l’attaccante del Parma.
73′ Spreca tutto Asllani, che invece di far girare ancora il pallone, calcia da oltre 40 metri mettendola in curva.
Incredibile pareggio dei ducali: Pellegrino scarica per Ondrejka che si fionda verso l’area di rigore dell’Inter, calcia col destro e complice una deviazione di Acerbi la palla si insacca in rete.
68′ GOL DEL PARMA: PAREGGIO.
65′ Due cambi nell’Inter: escono Lautaro Martinez e Calhanoglu ed entrano Correa e Frattesi.
64′ Conclusione molto alta di Calhanoglu, che ci ha provato da distanza proibitiva.
63′ SOMMER IN USCITA! Bonny scodella per Ondrejka, ma è bravissimo il numero uno dell’Inter a capire tutto e ad andare in uscita.
Il centrocampista prende palla sulla trequarti e trova un tiro insidioso col mancino, che batte Sommer. Gara riaperta al Tardini.
59′ GOL DI BERNABE.
58′ Farris, o meglio Inzaghi, dopo l’ammonizione di Dimarco lo sostituisce: entra Zalewski.
57′ VAR IN CORSO! Presunto tocco di Mkhitaryan su Ondrejka in area di rigore.
56′ Arriva il primo cartellino giallo per l’Inter: lo spende Dimarco, che stende Delprato.
53′ Quarto cambio nel Parma: esce Sohm ed entra Ondrejka.
49′ Grande chiusura di Carlos Augusto che si invola sul cross basso dalla sinistra di Valeri. Anticipato Bernabe, che poi centra il brasiliano rischiando di fargli male.
19.04 COMINCIA IL SECONDO TEMPO!
19.01 Chivu prepara tre cambi: pronti ad entrare Pellegrino, Bernabè e Leoni per Man, Hernani e Almqvist.
19.00 Allarme per Alessandro Bastoni: ghiaccio sul ginocchio sinistro per il difensore dell’Inter. Non entrerà. Al suo posto Carlos Augusto.
Si conclude sul 2-0 il primo tempo del Tardini con l’Inter che impone subito la sua superiorità: prima Darmian e poi Thuram per il parziale.
45’+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO!
Darmian libera Mkhitaryan, che scivola benissimo sulla linea del fuorigioco, palla al centro per Thuram che impatta malissimo ma trova comunque il gol. Ne nasce un pallonetto stranissimo.
44′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL THURAMMMMMMMMMMMMMM PER IL RADDOPPIO DELL’INTER!!!!
43′ IN ROVESCIATA! Bellissimo gesto atletico di Lautaro Martinez che fa un 360° gradi su uno spiovente nell’area di rigore del Parma, para centralmente Suzuki.
41′ Ci si avvia verso gli ultimi minuti di primo tempo: Inter in controllo, ma è necessario un altro gol.
35′ È ancora Bonny il più pericoloso del Parma, sempre sulla mattonella di sinistra, si accentra e poi calcia col destro. Pallone al lato di molto.
34′ Da fuori Calhanoglu sulla ribattuta da calcio d’angolo, ma conclusione distante dalla porta di Suzuki.
30′ DARMIAN SFIORA IL RADDOPPIO! Asllani scodella per Thuram, che fa sponda di testa per Darmian, ma la sua conclusione di controbalzo dal limite dell’area va in curva.
27 Altissima l’Inter che mette grande pressione al Parma e gioca bene adesso. Arriva anche il primo cartellino giallo della partita ed è per Almqvist: fallo su Bastoni.
22′ LAUTARO MARTINEZ CENTRA SUZUKI! Thuram ciabatta e trova Lautaro Martinez, che sotto porta centra Suzuki divorandosi il 2-0.
19′ SOMMER ANCORA SUPER!! Bonny è incontenibile, va via a due uomini e poi Sommer si supera sul tiro di Man. Prodezza dello svizzero.
18′ NESSUNO LA TOCCA! Pericolosissimo piazzato di Calhanoglu verso il centro dell’area di rigore, ma non c’è nessun giocatore dell’Inter a beccarla sotto porta.
Dimarco mette forte in mezzo, liscio di Thuram e fortunatamente Darmian c’è e col sinistro fa palo-gol. Siamo avanti!!!
14′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL INTER IN VANTAGGIO CON DARMIAN!!!!!!!!!!!
9′ SOMMER MIRACOLOSO! Imbucata di Sohm per Man che sfugge via a Darmian, cross al centro per Bonny ma è straordinario Sommer.
8′ ANCORA BISSECK! Azione insistita dell’Inter da destra verso sinistra, cross di Dimarco per la conclusione al volo di Bisseck in area di rigore ma è sballata.
6′ Batti e ribatti in area di rigore ducale e Bisseck ci prova di testa: si distende bene Suzuki.
3′ Prima combinazione tra Dimarco, Mkhitaryan e Bastoni e cross di quest’ultimo per la conclusione al volo di Lautaro Martinez. Pallone alto sopra la traversa.
1′ Impreciso subito Bisseck, che regala palla al Parma cercando in orizzontale Lautaro Martinez. Fortunatamente, la difesa nerazzurra riconquista subito.
17.59 INIZIA PARMA-INTER!
17.56 Le due squadre scendono adesso in campo: ora inno della Serie A e tutti i convenevoli.
17.53 Meno sette all’inizio di Parma-Inter: tutto pronto al Tardini per la seconda partita del sabato di Serie A.
17.42 Pochi minuti e inizia la partita. Pubblico delle grandi occasioni al Tardini per Parma-Inter.

17.30 Manca mezz’ora al fischio d’inizio di Parma-Inter: di seguito le formazioni ufficiali della partita che si giocherà al Tardini. In corso il riscaldamento delle due squadre.


LIVE PARMA-INTER: FORMAZIONI UFFICIALI
Parma (4-3-3): 31 Suzuki; 15 Delprato, 21 Vogliacco, 5 Valenti, 14 Valeri; 16 Keita, 27 Hernani, 19 Sohm; 11 Almqvist, 13 Bonny, 98 Man.
In panchina: 33 Marcone, 40 Corvi, 4 Balogh, 8 Estevez, 10 Bernabé, 17 Ondrejka, 18 Lovik, 20 Hainaut, 23 Camara, 30 Djuric, 32 Pellegrino, 64 Leoni, 61 Haj Mohamed.
Allenatore: Cristian Chivu.
Inter (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 20 Calhanoglu, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.
In panchina: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 48 Re Cecconi, 52 Berenbruch, 53 Topalovic, 59 Zalewski.
Allenatore: Massimiliano Farris.
Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme
NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi anche su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) e l’ultima novità WhatsApp (iscriviti). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).