Inter FemminilePrimo Piano

Inter-Sampdoria Women 5-0, esordio al bacio per Piovani! [LIVE]

Inter-Sampdoria Women è l’incontro valido per la prima giornata del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.00, si gioca all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

INTER-SAMPDORIA WOMEN 5-0 – (rileggi il LIVE)

Nel secondo tempo di Inter-Sampdoria Women le subentrate Lisa Magull ed Elisa Polli completano l’ottimo lavoro fatto nei primi 45′ dalle compagne. Pochi sprazzi da parte della squadra ospite nel finale, che non riesce mai davvero a rendersi pericolosa. Gianpiero Piovani può sorridere all’esordio in panchina con la sua Inter.

90+4′ FINISCE LA PARTITA

90+3′ Sinistro velenosissimo di Bugeja dal limite dell’area: Tampieri è costretta ad alzarsi in volo e deviare in calcio d’angolo

90′ Quattro minuti di recupero assegnati

82′ GOOOOOOLL! Csizar mette in mezzo uno dei suoi soliti ottimi assist e Polli coglie al volo, col destro, la chance! Sono cinque gol per le nerazzurre!

81′ Arriva anche per Runarsdottir il momento di entrare in gioco: il portiere nerazzurro è bravo a negare il gol a Heroum e Pellegrino, entrambe in agguato in area di rigore. La porta dell’Inter Women resta inviolata.

78′ Sostituzione per la Sampdoria: esce Arcangeli entra Heroum

77′ Ritmi più bassi in quest’ultima frazione di gioco, con l’Inter Women che difende con tranquillità l’ampio vantaggio

74′ Un altro esordio per l’Inter Women: entra Mansaray esce Pedersen

65′ È il momento anche di Polli: esce Cambiaghi dopo un’ottima prestazione

60′ Cambia anche l’Inter Women: escono Detruyer e Serturini, entrano Bugeja e Pavan

60′ Continuano le sostituzioni! Doppio cambio per la Sampdoria: escono Zamanian e Cafferata, entrano Cimò e Panzeri.

59′ GOOOOOLLL!! L’Inter Women mette a segno un poker grazie all’ottimo lavoro di Serturini che dalla sinistra disegna un pallone perfetto sulla testa di Magull. La tedesca, subentrata solo all’inizio del secondo tempo, non dimentica il fiuto del gol e spinge la palla in rete.

57′ Continua il possesso palla nerazzurro, con grande reattività a centrocampo

50′ I primi minuti dopo il rientro dagli spogliatoi risultano confusi da entrambe le parti

46′ Anche Piovani effettua le prime mosse: esce Tomaselli entra Magull

46′ Davide Corti spende subito il suo secondo cambio: esce Benoit entra Cinotti

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Prima frazione di gioco praticamente perfetta per l’Inter Women, che inizia la stagione in Serie A Femminile nel migliore dei modi. Buon fraseggio e ottimo dialogo fra centrocampo e attacco, con la difesa che non subisce quasi mai. Le nerazzurre arrivano all’intervallo con ben tre gol già nel sacco: prima Serturini, poi Cambiaghi e infine Merlo, firmano il vantaggio.

49′ FINISCE IL PRIMO TEMPO!

47′ Tarenzi non ce la fa: prima sostituzione per la Sampdoria. Esce Tarenzi, entra Della Peruta

45′ L’arbitro assegna quattro minuti di recupero

43′ Tarenzi accusa un problema fisico dopo uno scontro di gioco con Andres. La calciatrice blucerchiata è costretta ad uscire dal campo per essere medicata.

41′ GOOOOOOLLLL!!! Serturini in area tutta sola contro Tampieri appoggia sulla sinistra dove c’è bene posizionata Merlo che con facilità infila in rete il pallone del 3-0 

38′ GOOOOOOLLL!!! Michela Cambiaghi fa tutto da sola e regala spettacolo! L’attaccante italiana difende il pallone sulla destra, poi converge verso il centro e carica il sinistro

35′ Baricentro basso per la Sampdoria per tentare di sfruttare gli errori in fase di costruzione delle nerazzurre. La squadra di Piovani però sembra mantenere alta la concentrazione, senza rischiare troppo

31′ La Sampdoria tenta di ripartire in contropiede ma le nerazzurre sono brave a disinnescare

28′ Sulla fascia destra l’Inter Women continua a rendersi pericolosa, costruendo idee interessanti per gli ultimi undici metri

25′ Si riprende la gara!

24′ Cooling break per le calciatrici in campo, che devono fare i conti con le alte temperature

20′ Adesso la Sampdoria prova ad infastidire la difesa nerazzurra

16′ GOOOOOOOOOOL! Azione prolungata dell’Inter Women che si sposta dalla fascia destra a quella sinistra: lì Tomaselli appoggia per Serturini in posizione centrale. L’attaccante controlla il pallone e calcia col sinistro: questa volta centra in pieno la porta e spiazza Tampieri.

10′ Bellissima esecuzione di Serturini: la nerazzurra calcia direttamente in porta. Il pallone supera la barriera ma sfortunatamente trova la traversa

9′ Calcio di punizione in favore dell’Inter Women, per un fallo di Tarenzi ai danni di Pedersen, da una posizione interessante

6′ CHANCE INTER WOMEN! Nerazzurre vicinissime al vantaggio con Cambiaghi: l’attaccante trova la risposta del portiere della Sampdoria Tampieri.

3′ Buoni movimenti per l’Inter Women che inizia la sfida subito aggressiva in avanti

18.05 INIZIA LA PARTITA

18.02 La sfida tarda ad iniziare a causa di un piccolo problema a una delle porte

17.55 Le due squadre entrano in campo, pronte all’esordio stagionale in Serie A Femminile

17.45 Vecchie e nuove conoscenze nell’Inter Women di Gianpiero Piovani, chiamato alla sua prima gara da allenatore nerazzurro

17.34 Mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Sampdoria Women, valida per la prima giornata di Serie A Femminile. A seguire le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-1-1): 1 Runarsdottir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andres; 13 Merlo, 21 Tomaselli, 4 Pedersen, 27 Csiszar, 15 Serturini; 20 Detruyer; 36 Cambiaghi.
A disposizione: 2 Durante, 12 Piazza, 7 Bugeja, 8 Pavan, 9 Polli, 14 Robustellini, 23 Magull, 25 Fadda, 26 Mansaray, 40 Consolini, 99 Kullashi.
Coach: Gianpiero Piovani

SAMPDORIA: 1 Tampieri; 77 Cafferata, 23 Pisani, 21 Re, 20 Tucceri; 6 Benoit, 40 Fallico, 10 Zamanian; 99 Bison, 27 Tarenzi, 7 Arcangeli.
A disposizione: 22 Aprile, 2 Panzeri, 3 Nano, 5 Cinotti, 9 Della Peruta, 11 Heroum, 14 Pellegrino, 18 Burbassi, 24 Baldi, 26 Bertucci, 35 Zilli.
Coach:
Davide Corti

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.