LIVE – Inter-Milan Women 3-3, finisce in parità: che botta e risposta!

Inter-Milan Women è l’incontro valido per la terza giornata di poule scudetto del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 13.30, si gioca all’Arena Civica ‘Gianni Brera’ di Milano (MI).
LIVE: INTER-MILAN WOMEN 3-3
Il 2-1 del primo tempo viene nuovamente ribaltato dal Milan dopo l’intervallo. L’autogol di Milinkovic, sulla conclusione di Kovisto, riporta in parità il risultato. Poi Wullaert sigla il 3-2 che però le nerazzurre non riescono a mantenere. A dieci minuti dalla fine, infatti, Ijeh accorcia nuovamente con un colpo di testa. Il continuo botta e risposta tra Inter e Milan fa terminare il derby di Milano 3-3.
90+5′ FINISCE LA PARTITA
90′ L’arbitro concede cinque minuti di recupero
86′ Cartellino giallo per Laurent
84′ Un altro cambio per Piovani: esce Csiszar entra Schoug
81′ Sostituzioni per il Milan: esce Vigilucci, entra Soffia
81′ Cartellino giallo nei confronti di Bartoli
79′ ANCORA PARI DEL MILAN! Tutto nasce da un calcio di punizione dal limite dell’area battuto dentro da Mascarello. Colpo di testa forte di Ijeh, che impatta sulla ribattuta di quello precedente di Sorelli
71′ Ancora sostituzioni per l’Inter Women: esce Serturini entra Robustellini
69′ Cambi anche per il Milan: esce Cernoia, entra Karczewska; esce Renzotti entra Laurent.
68′ GOOOOOOOOLLLL! Csiszar dalla destra mette un pallone basso al centro dell’area. Giuliani e la difesa rossonera pasticciano, lasciando il tempo a Wullaert di infilare in rete il pallone del 3-2
66′ Sostituzioni per Piovani: esce Cambiaghi entra Bugeja
65′ PAREGGIA ANCORA IL MILAN! Cross sul fondo di Renzotti che serve all’indietro Koivisto. L’ultimo tocco è di Milinkovic, che entra in scivolata nel tentativo di deviare il pallone.
60′ Traversone di Wuallaert dalla sinistra ma il pallone è troppo alto e Serturini, dall’altra parte del campo, non riesce ad agganciarlo.
56′ L’arbitro interrompe il gioco: a terra c’è Piga. Nessun scontro di gioco, la rossonera si è fatta male da sola. Lo staff entra in campo per soccorrerla.
50′ CHE OCCASIONE! Cambiaghi non arriva per un soffio sull’assist di Serturini dopo una lunga azione nerazzurra
47′ Intervento in ritardo di Csiszar su Cernoia: cartellino giallo per la centrocampista nerazzurra
46′ Primi cambi per Piovani: esce Bowen entra Detruyer, esce Magull entra Tomaselli
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Grande determinazione da parte delle nerazzurre di Piovani, che sbloccano il match dalla bandierina con il colpo di testa di Milinkovic. Poi il Milan trova la reazione e il gol del pareggio ma l’Inter Women riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio, siglando il gol del 2-1 a pochi secondi dallo scadere del recupero. Ancora una volta le nerazzurre si rendono pericolose su calcio piazzato: anche il gol di Cambiaghi, infatti, arriva dai risvolti di un calcio d’angolo.
FINISCE IL PRIMO TEMPO
45+3′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLL! Azione fotocopia del tentativo precedente con protagoniste ancora Serturini e Cambiaghi. Questa volta Giuliani non può fare niente sull’incornata di testa dell’attaccante nerazzurra che mette in rete il pallone del 2-1.
45+2′ ANCORA CAMBIAGHI! Serturini dalla bandierina per il colpo di testa di Cambiaghi che trova una grande respinta di Giuliani.
45’+1′ Cambiaghi vicinissima al gol, anche se in posizione di offside. Tutto nasce da una punizione battuta dalla trequarti rossonera con uno schema.
45′ L’arbitro assegna due minuti di recupero
44′ L’Inter Women prova a sfruttare un calcio d’angolo. Dalla bandierina parte Serturini che batte lungo: Giuliani allontana con i pugni.
38′ PAREGGIO DEL MILAN! Domping corre sulla fascia destra, si addentra in area e sfida Milinkovic. A vincere il duello è la rossonera che mette un buon cross in area per Renzotti. La conclusione della numero diciotto del Milan entra in porta, facilitata dal probabile tocco di Merlo che provava a contrastarla. Pochi minuti prima dell’intervallo il risultato torna in equilibrio all’Arena Civica.
36′ Botta forte dal limite dell’area da parte di Serturini: il difensore rossonero devia in corner con un colpo di testa
30′ Debole conclusione in porta da parte di Mascarello dai risvolti di un calcio di punizione dal limite dell’area in favore del Milan. Nessun problema per Runarsdottir
25′ Inter sempre molto pericolosa con i lanci lunghi a servire le punte in area. Questa volta è Serturini ad intercettare l’invito di Milinkovic e a calciare verso la porta: il portiere del Milan intercetta senza problemi la sfera.
22′ OCCASIONE MILAN! Anche le rossonere trovano una succulenta chance su calcio d’angolo. Cernoia parte dalla bandierina e mette un pallone in mezzo, comodo per Mascarello in posizione più arretrata e dimenticata dalla difesa nerazzurra. Tiro al volo della centrocampista rossonera fuori dallo specchio della porta.
19′ Il Milan prova a ripartire ma l’Inter non permette alle avversarie di superare la propria tre quarti: tanto fisico e precisione da parte dei difensori nerazzurri
14′ GOOOOOOOOOLLLL! Primo calcio d’angolo guadagnato dall’Inter Women, alla battuta c’è Serturini. Il pallone arriva nell’area in cui si sono tante maglie nerazzurre: Milinkovic salta più di tutte e insacca di testa il pallone dell’1-0!
11′ Grande pallone verso il centro dell’area da parte di Bartoli, sul quale dal limite si inserisce Magull con un velo per Cambiaghi. Quest’ultima però non riesce a coordinarsi bene e il pallone finisce sul fondo.
10′ Inter Women molto convincente in questi primi minuti. Il Milan prova a rispondere ma la difesa nerazzurra tiene bene
3′ Giuliani resta a terra dopo lo scontro fortuito di gioco con Cambiaghi nell’azione nerazzurra precedente
2′ CHE CHANCE! Ripartenza dell’Inter con il lancio lungo di Merlo a servire Cambiaghi al limite dell’area. Sorelli avrebbe il tempo per intercettare il pallone ma scivola, regalando all’attaccante italiana una grossa chance. Cambiaghi aggancia il pallone ma nel puntare la porta se lo allunga troppo e Giuliani riesce così ad arrivare prima.
1′ PRIMO SQUILLO INTER! Si dimostra subito aggressiva la formazione di Piovani: Magull vede e serve Wuallert, che si ritrova a tu per tu con Giuliani. Il tiro dell’attaccante nerazzurra però è troppo alto.
13.33 INIZIA ORA LA PARTITA!
13.30 Squadre in campo: verrà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Riccardo Agabio
13.02 Mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Milan Women, valida per la terza giornata di poule scudetto di Serie A Femminile. Di seguito le formazioni ufficiali:
INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdóttir; 33 Bartoli, 3 Bowen, 5 Andrés; 13 Merlo, 27 Csiszàr, 24 Milinkovic, 23 Magull, 15 Serturini; 31 Wullaert, 36 Cambiaghi.
A disposizione: 12 Piazza, 94 Baldi, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 10 Karchouni, 14 Robustelli, 17 Fordos, 20 Detruter, 21 Tomaselli, 22 Schough, 40 Consolini.
Allenatore: Gianpiero Piovani
MILAN (4-3-3): 1 Giuliani; 2 Koivisto, 6 Sorelli, 23 Piga, 17 Vigilucci; 5 Cernoia, 12 Mascarello, 28 Arrigoni; 18 Renzotti, 19 Ijeh, 99 Dompig.
A disposizione: 22 Fedele, 38 Tornaghi, 7 Marinelli, 9 Nadim, 10 Karczewska, 14 Rubio, 15 Stokic, 20 Soffia, 24 Laurent, 25 Mesjasz, 27 Cesarini, 29 Appiah Amoakoah.
Allenatore: Suzanne Bakker.
Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Inter-Milan Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.
Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme
NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!). Ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).