L’Inter si rinnova: inaugurata la nuova Club House ad Appiano Gentile

Articolo di
11 Luglio 2020, 13:53
Condividi questo articolo

L’Inter ha inaugurato oggi la nuova Club House all’interno del centro sportivo Suning di Appiano Gentile. Un intervento che era stato avviato tempo fa e che era stato rallentato dallo scoppio dell’emergenza Covid, ma che oggi è stato finalmente completato

APPIANO GENTILE – Si è concluso il primo intervento di ammodernamento del Suning Training Centre di Appiano Gentile: è stata inaugurata oggi la nuova club house che ospiterà le camere dei calciatori della prima squadra e altri spazi a disposizione di staff e dirigenza.

La costruzione della club house nerazzurra è il primo passo all’interno del programma di rinnovamento del Suning Training Centre. Le nuove strutture, innovative e moderne, rispecchiano l’ambizione e la visione futura di Suning e del Club e sono state crete con l’obiettivo di raggiungere nuovi e sempre più elevati standard di qualità sia per ciò che riguarda l’ambito delle performance sportive, sia per quanto concerne le infrastrutture e le aree lavoro.

La struttura, progettata da COIMA Image per il Club, grazie a un sistema costruttivo prefabbricato in legno brevettato da WoodBeton, si distinguerà per la sostenibilità senza però rinunciare ad un design moderno, tecnologico e rispettoso del territorio. Il nuovo edificio si integra perfettamente con gli edifici esistenti e ne adotta lo stesso linguaggio compositivo attraverso una chiara metrica strutturale che si rileva nella trasparenza e nella permeabilità a livello del piano terra.

Il branding del nuovo building è stato realizzato con l’obiettivo di far emergere valori chiave come l’attaccamento alla maglia e il senso di appartenenza, rappresentati da immagini di esultanza poste sulle pareti di ingresso, della clubhouse e del link che collegherà l’hotel alla sala da pranzo.
Tutti gli ambienti avranno respiro internazionale e globale, proprio come il Club nerazzurro: le due sale meeting sono infatti dedicate a Milano e Nanchino, le due città cuori pulsanti della società.

PASSAGGIO FONDAMENTALE – L’amministratore delegato corporate Alessandro Antonello ha parlato così della nuova struttura: «L’inaugurazione di questa nuova club house rappresenta un nuovo e fondamentale passaggio nel processo di rinnovamento delle nostre infrastrutture. Dopo l’inaugurazione del nuovo HQ siamo felici di presentare oggi il secondo edificio nerazzurro totalmente innovativo, funzionale e con un occhio di riguardo per la salvaguardia dell’ambiente. Questa crescita è possibile grazie allo sforzo del Gruppo Suning che continua ad investire con passione nel nostro club».

VISIONE AL FUTURO – Parla anche l’amministratore delegato sport Beppe Marotta: «Il Centro Sportivo Suning è il cuore della parte sportiva del nostro Club e il progetto di modernizzazione è di fondamentale importanza per portare ai massimi livelli le performance dei nostri giocatori. Lavorare in un ambiente dove è forte il richiamo al senso di appartenenza, ma con una visione proiettata al futuro e al successo, non può che essere un valore aggiunto per raggiungere gli obiettivi che una squadra come l’Inter merita».

fonte: inter.it


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE