Primo Piano

L’Inter e l’espansione commerciale di Suning: il legame è solido

L’Inter sta indubbiamente crescendo a livello di risultati, competitività e appeal internazionale: c’è un legame solido con l’espansione commerciale del gruppo Suning, fresco di acquisizione del gruppo Carrefour China

E’ un momento felice per l’Inter, i nerazzurri infatti stanno vivendo un grande inizio di stagione e, grazie all’arrivo di Antonio Conte sostenuto da un mercato importante, sembra possano davvero cullare sogni di gloria per questa stagione. E’ un momento importante anche per la società, che raggiunge livelli di fatturato record, che fa passi da gigante sul fronte di un nuovo stadio e festeggia anche un ritrovato appeal internazionale con l’ingresso del Presidente Steven Zhang nel board dell’ECA. Il momento è importante anche per il gruppo Suning che aumenta considerevolmente la propria espansione commerciale completato, per 620 milioni di euro, l’acquisizione del gruppo Carrefour China. L’espansione commerciale di Suning e l’Inter potrebbero sembrare eventi slegati da loro ma in realtà, come spiega bene Forbes, le due cose sono più vicine di quanto si possa pensare. La risposta è potenziale di marketing, con l’acquisizione di Carrefour China Suning potrà mettere i suoi prodotti all’interno di una consolidata rete di negozi che manterranno il marchio Carrefour (ma Suning conta di aprirne altri 300 in Cina) e all’interno di questi centri verranno messi anche dei negozi di articoli sportivi in cui i prodotti ufficiali dell’Inter saranno ovviamente al centro della scena. Questa è la strategia di sviluppo che Suning ha deciso di addottare per valorizzare il suo marchio e quello dell’Inter, quello dei nerazzurri nei piani dei proprietari cinesi deve diventare un marchio globale, ma soprattutto un marchio onnipresente negli importantissimi, e sempre più in espansione, mercati dell’estremo Oriente. Il lavoro di Suning in questa direzione è iniziato già qualche anno fa, dal momento in cui la famiglia Zhang acquisì la proprietà del club nerazzurro, i risultati delle ultime stagioni dimostrano che i primi frutti stanno arrivando, ma Suning non ha certo intenzione di fermarsi e punta a una crescita esponenziale, di sé stessa e dell’Inter.

fonte: forbes.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.