Leonardo: “Icardi? Determinante! Una macchina da gol. Il riscatto…”

Articolo di
17 Dicembre 2019, 09:23
Condividi questo articolo

Leonardo, nel corso di una lunga intervista concessa al “Corriere dello Sport”, affronta diversi temi. Il dirigente ed ex allenatore nerazzurro in particolare parla del possibile riscatto di Mauro Icardi e dell’impatto che l’ex capitano dell’Inter ha avuto con la maglia del Paris-Saint-Germain.

DETERMINANTE – Leonardo analizza i primi mesi di Icardi con la maglia del Paris Saint-Germain che lo hanno colpito in positivo: «Dire che mi aspettavo che facesse così bene adesso è facile, ma… me lo aspettavo davvero. Ho trovato un ragazzo disponibilissimo, che lavora tanto e che ha capito esattamente sia quali erano gli obiettivi sia la concorrenza che si sarebbe trovato di fronte a Parigi. Mauro si è messo a disposizione e sta facendo ciò che gli riesce meglio: i gol. E’ sempre determinante, una macchina da gol».

FUTURO – Leonardo poi si sofferma sulla questione riscatto con l‘Inter«Il futuro di Icardi è nelle sue mani, ma non prenderemo una decisione adesso: davanti abbiamo ancora una mezza stagione e da qui a giugno c’è tempo. Non è un tema attuale. La formula, prestito con diritto di riscatto, ci permette di rifletterci bene, senza dover negoziare niente. Ma, ripeto, non è questo il momento della stagione nel quale distrarci o pensare a qualcosa di diverso dal far bene in campo».

FUORI DAL CAMPO – Leonardo analizza il comportamento di Icardi fuori dal campo, giudicandolo impeccabile«Assolutamente. Come club siamo abituati a intervenire di fronte alle minime incomprensioni, ma sul comportamento di Mauro niente da dire. Il suo comportamento all’Inter? Lui tiene all’Inter e a quello che ha fatto in nerazzurro. Mi fermo qui»

SORPRESO – Infine una battuta da parte di Leonardo sull’Inter non presente all’urna per il sorteggio degli ottavi di Champions League: «Sorpreso dall’assenza dell’Inter?Per quello che ha fatto in campionato sì, ma la Champions è questa. Basta sbagliare una partita e… Noi ne sappiamo qualcosa».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE