FocusPrimo Piano

Lazio-Inter, Sarri e il tempismo: ecco quando Inzaghi ha deciso di perdere!

In Lazio-Inter, Inzaghi ha nettamente perso la sfida contro Sarri. Il tempismo del tecnico biancoceleste è stato decisivo. Luis Alberto e Calhanoglu oggetti della contesa

QUESTIONE DI TEMPISMO − Dicasi tempismo l’accortezza e la decisione nello scegliere il momento opportuno per agire. Simone Inzaghi dovrà lavorarci un po’ su. In Lazio-Inter, Maurizio Sarri ha stravinto il duello contro il tecnico nerazzurro, il quale è ricaduto negli errori commessi lo scorso anno. Ovvero la gestione e la tempistica nelle sostituzioni. Ieri sera all’Olimpico, entrambi i tecnici hanno praticamente iniziato il match con l’handicap decidendo di lasciare fuori i due centrocampisti di maggior qualità: Luis Alberto da un lato e Hakan Calhanoglu dall’altro. Il risultato: un’ora di equilibrio totale in campo e nel punteggio.

ESITO PREVEDIBILE − La mossa decisiva arriva al minuto 57 quando Sarri, a differenza di Inzaghi, decide di voler vincere il match. Ecco che entra in causa il famoso tempismo citato poc’anzi. Il tecnico biancoceleste richiama Matias Vecino per dare il posto a Luis Alberto. Il match cambia notevolmente volto con la Lazio che inizia a macinare gioco e l’Inter in grande difficoltà di palleggio. Il gol è soltanto questione di tempo: al 75′ è proprio lo spagnolo a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali. Il resto è storia: Inzaghi decide per l’ingresso di Calhanoglu solamente al 77′, a partita ormai indirizzata, con rete finale di Pedro al minuto 86. Morale della favola: l’Inter perde il primo big match della stagione e Inzaghi si consegna nuovamente alla sua ex squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.