Primo Piano

Lazaro: “Sogno scudetto. Difficoltà iniziali, ma ho sfruttato l’occasione”

Intervistato ai microfoni de LaOla.at, Valentino Lazaro, centrocampista di destra dell’Inter, ha parlato del periodo attuale nella squadra e dell’impatto all’inizio

LAZARO – Queste le parole di Valentino Lazaro, centrocampista di destra, sul suo arrivo all’Inter partendo dal suo più recente periodo che lo ha visto protagonista con la maglia nerazzurra: «Al momento sta andando bene, l’allenatore (Antonio Conte, ndr) mi ha detto che dopo essere tornato Nazionale avrei ottenuto le mie prime occasioni reali nel periodo successivo, e ho continuato ad allenarmi ed aspettare. A Bologna è andata molto bene e ho avuto la sensazione di aver visto che mi adattavo perfettamente, poi mi ha lanciato a Dortmund e anche lì ho giocato bene, ho giocato dall’inizio, e sono contento di avere ottenuto il mio primo risultato».

INTER-VERONA – Sulla prima partita a San Siro: «È una cosa speciale giocare in uno stadio del genere, la prima volta di fronte ai tuoi stessi tifosi. L’atmosfera era incredibile e coronarla con una vittoria è stato perfetto».

PRIMO IMPATTO – «È stata la mia prima volta in una situazione del genere e sono orgoglioso di essere rimasto calmo e di aver aspettato la mia occasione. Sono venuto in un grande club, abbiamo avuto molti cambiamenti e in preparazione sono stato anche infortunato. Devi solo stare calmo, continuare a lavorare, aspettare la tua occasione e poi sfruttarla».

SCUDETTO – Sulla sfida per il titolo di campione d’Italia contro la Juventus: «Sarà emozionante, le due squadre si sono già affrontate, ma penso che facciamo bene a guardare in alto. Dobbiamo continuare a lavorare e davvero, come si suol dire, guardare partita dopo partita. Abbiamo molti giocatori che non hanno ancora vinto tanti titoli importanti, che vogliono accelerare e mantenere il tutto un po’ eccitante».

MODULO INTER E AUSTRIA – «È un sistema di gioco completamente diverso, stiamo giocando diversamente con Conte. Sono meccanismi diversi che sono in realtà l’esatto contrario di ciò che faccio nella squadra nazionale».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.