Primo Piano

Lautaro: “Seguo il Racing fino all’alba. Su Zanetti e la Nazionale…”

Intervistato ai microfoni de La Nacion, Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, ha parlato del suo arrivo in nerazzurro e dei suoi obiettivi per la Nazionale.

MANCATA CONVOCAZIONE IN COPPA DEL MONDO – Queste le parole di Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter: «Mi sto allenando nel modo migliore, mi sento a mio agio. Questo si noterà sempre di più sul campo, nel modo in cui mi alleno e gioco. Ma Sampaoli non mi ha mai detto di vedermi lento. Nessuno mi ha dietro che ero indietro di due secondi e mi ha fatto male essere fuori dalla Coppa del Mondo in Russia. Ma è così». Quali sono le principali differenze che hai riscontrato tra l’Argentina e il calcio europeo? «La qualità dei campi di gioco e dei metodi di lavoro, sia in allenamento che in tutti i dettagli che vengono esaminati durante la settimana. Nulla è lasciato al caso».

SUL RACING«Seguo la stagione con molte aspettative, sono sempre molta fiducia. Mi collego e ascolto le trasmissioni delle partite fino all’alba. Pillud parla sempre con Javier Garcia, Neri Cardozo e anche con ex giocatori come ‘Octopus’ Gonzalez e Leandro Grimi, i quali mi hanno aiutato molto nei miei primi approcci alla prima divisione. Le loro partite saranno sempre speciali nella mia vita. E’ stato il club che mi ha dato l’opportunità di crescere nel calcio. Mi ha dato tutto, mi ha anche aiutato a finire il liceo. Naturalmente mi manca anche l’amore delle persone, perché ho i migliori ricordi di Racing».

ZANETTI – Cosa rappresenta Zanetti per l’Inter? «’Pupi’ è la storia dell’Inter. Sappiamo tutti cosa significhi, è una leggenda ed è il vice presidente del club. Appena ho messo piede a Milano, mi ha chiamato. Ed era nell’ufficio dell’Inter che mi aspettava per darmi il benvenuto, per parlarmi tutto e fare chiarezza su tutto. Mi chiama costantemente, mi chiede come sto, come mi sento e di cosa ho bisogno. Mi dice sempre di continuare ad allenarmi, sia che gioco o che non gioco. Questo non cambia il mio modo di allenarsi sia che abbia più o meno minuti in campo. Sento che ‘Pupi’ mi conosce bene, per questo si sono fidati di me e sono qui».

COPPA AMERICA – Hai sostituito Higuain al tuo debutto in Nazionale, quasi come un cambio generazionale. Hai quattro partite e un solo gol in squadra. Come pensi che l’esperienza continuerà? «Sono molto felice per la Nazionale e cercherò di allenarmi il meglio possibile per convincere Scaloni a chiamarmi e far parte dei convocati che giocheranno la Copa América quest’anno. Lo staff tecnico conosce quale sia la selezione perché ci ha giocato. Ci hanno trasmesso quello che hanno vissuto. Siamo molti giovani che hanno questa opportunità e ne approfitteremo».

MESSI«Vorrei chiedere a Messi di giocare per tutta la vita. Spero che ritorni in Nazionale e spero che io sorò il suo compagno di squadra che lo aiuterà. È il miglior calciatore del mondo, è nostro, lo abbiamo e dobbiamo approfittarne. Finché è felice, ovviamente. Una volta ho sognato di condividere un maglia con Diego Milito, con ‘Licha’ López… e un giorno lo ho dovuto fare con Messi e quei grandi giocatori della Nazionale. Non potevo ancora condividere ufficialmente un minuto con lui in campo perché nel precedente torneo in Russia non giocavo e neanche dopo la Coppa del Mondo. Ho intenzione di essere in campo con lui, è un obiettivo. Essere accanto a Leo deve essere fantastico».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.