Primo Piano

Lautaro Martinez sente il rumore dei nemici: doppio scontro diretto − CdS

Lautaro Martinez è atteso da una settimana non banale con gli scontri contro Brasile prima e Juventus poi. Ovvero i nemici di una vita. Il Toro dei due mondi, quello meraviglioso all’Inter e quello meno brillante con l’Argentina.

DUE MONDILautaro Martinez inizia una settimana non banale: martedì ci sarà lo scontro al Maracanà contro il Brasile (ore 1.30 italiane) e domenica alle 20.45 il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Insomma, per il capitano nerazzurro due test ad alto coefficiente di difficoltà e importanza. Ma l’eroe dei due mondi ha un bilancio nettamente diverso tra Inter e Argentina. Con l’Inter ha segnato 39 gol nelle ultime 64 partite, ben 14 su 16 in questo mirabolante inizio di stagione. Con l’Albiceleste, invece, non segna da un anno e mezzo: l’ultimo gol quello all’Honduras nel settembre del 2022. Il Toro è rimasto a secco nelle ultime 14 partite. E se all’Inter il posto da leader indiscusso è più che garantito, in Nazionale tocca sudare e non poco vista la concorrenza agguerrita di Julian Alvarez. Numeri chiari anche nel minutaggio: in queste qualificazioni iridate ha giocato solo una partita intera su cinque e in sole due occasioni è partito titolare. Martedì ci sarà Brasile-Argentina, già match molto importante, vista la sconfitta dell’Albiceleste nell’ultima uscita contro l’Uruguay alla Bombonera. Il girone è difatti diventato equilibratissimo con le prime cinque nazionali raccolte in altrettanti punti. Lautaro Martinez traccia la strada: prima ritrovare il sorriso con l’Argentina e poi continuare l’ascesa a bomber d’Italia e d’Europa con l’Inter. Il rientro a Milano è previsto tra giovedì e venerdì.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.