FocusPrimo Piano

Lautaro Martinez scalda i motori, il Napoli lo esalta: 3/5 fin qui

Dopo il riposo concessogli da Antonio Conte nella sfida di domenica contro il Cagliari – dove ha giocato Alexis Sanchez – Lautaro Martinez scalda i motori in vista di Napoli-Inter di domenica sera. Una squadra che lo esalta.

NEL MIRINO – 15 gol in 30 partite. Media di un gol ogni due gare giocate. Questo il bottino di Lautaro Martinez fin qui in stagione che, insieme a Romelu Lukaku (21) forma la coppia d’attacco più prolifica del campionato italiano di Serie A. Un bottino che potrebbe anche aumentare a partire da domenica. Napoli-Inter, infatti, vedrà (salvo clamorosissime sorprese) il ritorno dei due attaccanti titolari, con Alexis Sanchez di nuovo in panchina in seguito alla prestazione poco brillante di domenica contro il Cagliari (vedi approfondimento). L’argentino ha avuto modo di riposare proprio nella scorsa partita. Senza scordare che, grazie al rinvio delle partite nazionali in Sudamerica, Lautaro Martinez ha evitato di accumulare ulteriore stanchezza dovuta ai viaggi e alle “partite extra” da giocare.

ESALTATO – Lautaro Martinez, dunque, sta scaldando i motori in vista di domenica sera. E, da buon “toro”, quando vede rosso si scatena. In questo caso, il “rosso” è rappresentato proprio dal Napoli. In cinque presenze nelle sfide giocate tra i partenopei e l’Inter in Serie A, l’argentino è infatti andato in gol per tre volte. La prima, probabilmente quella più pesante. Ovvero nel lontano 26 dicembre 2018, quando una sua rete in pieno recupero decretò la vittoria proprio in favore dei nerazzurri. La seconda fu proprio a Napoli, in un’altra partita per certi versi storica: il 6 gennaio 2020, in quell’1-3 che spezzò un digiuno lungo 23 anni senza vittorie all’allora Stadio San Paolo (oggi Stadio Diego Armando Maradona). Infine, il terzo gol arrivò sempre la scorsa stagione, quando l’argentino segnò la rete del definitivo 2-0. L’ultima gara, giocata a San Siro, fu invece decisa dal compagno di reparto Romelu Lukaku. Ma sicuramente domenica Lautaro Martinez vorrà essere ancora decisivo contro i partenopei.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.