Lautaro Martinez recuperato. Inzaghi ragiona in vista dell’Atalanta – Sky
Lautaro Martinez ha recuperato dall’affaticamento muscolare che gli aveva fatto saltare il match contro il Lecce di sabato 24 agosto: Inzaghi ora riflette sul da farsi in vista della sfida con l’Atalanta.
UNA CERTEZZA – Lautaro Martinez rappresenta il pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi tanto sul campo quanto negli equilibri interni allo spogliatoio, per cui un suo possibile rientro contro l’Atalanta avrebbe un valore particolare. L’allenatore nerazzurro ne è consapevole, ma è altrettanto conscio del fatto che la presenza in squadra di un calciatore come Mehdi Taremi gli consenta di poter preservare l’argentino in considerazione del rischio di un suo “impiego azzardato”. Ecco che il fatto che il Toro abbia recuperato dall’affaticamento muscolare patito nella scorsa settimana non implichi necessariamente la sua titolarità contro la Dea.
Inter-Atalanta, Lautaro Martinez sarà rischiato? Una sensazione!
TESI PREVALENTE – Del possibile impiego di Lautaro Martinez contro l’Atalanta si è occupato Andrea Paventi a Sky Sport. Queste le sue parole: «Sono stati recuperati giocatori importanti come De Vrij e Lautaro Martinez. Quest’ultimo proverà a mettere in difficoltà Inzaghi nelle scelte. La sensazione è che possa partire dalla panchina, con la conferma della coppia d’attacco Thuram-Taremi. Ciò anche se l’argentino ha una tradizione positivissima con l’Atalanta, nelle ultime 10 partite ha inciso 8 volte con 6 gol e 2 assist».