Primo Piano

Lautaro Martinez: “Prima stagione all’Inter positiva. Ho un sogno”

Nell’ultima parte dell’intervista a TNT Sports LA (qui e qui le altre due parti) l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, oltre a dare un giudizio sulla sua prima parte di stagione in nerazzurro, ha parlato anche di questioni riguardanti l’Argentina e il suo vecchio club, il Racing. Ecco le sue dichiarazioni.

IL TOTEM – In queste amichevoli dell’Argentina torna Lionel Messi e Lautaro Martinez è felice di averlo come compagno: «Abbiamo parlato ieri prima dell’allenamento, è molto contento di questo ritorno e per noi è molto importante che sia con noi. È il miglior giocatore al mondo, quindi che stia qui ci aiuta a crescere e a migliorare in allenamento. Speriamo che in queste partite che abbiamo davanti si possa vincere e giocare bene, in modo che i tifosi e lo staff tecnico siano felici. Ci dobbiamo adattare a lui, avendo un giocatore di questa grandezza l’attaccante deve fare i conti con quello che inventa lui, noi dobbiamo fare movimento così come gli esterni e i centrocampisti. È importante allenare e lavorare con lui, lo sa il commissario tecnico e pure noi».

IL PASSATO – Lautaro Martinez ha parlato anche del Racing Club capolista della Superliga argentina: «Sono contento anche per questa cosa, sono sempre grato al Racing Club e a come sono stato trattato. Ho incrociato tanti ragazzi di lì e dell’Argentina Under-20, ogni compagno sta facendo bene il suo lavoro. Tornando al Racing ha fatto un gran campionato, speriamo che possa coronarlo nella maniera in cui tutti speriamo (vincendo il titolo, ndr). A casa guardo tutte le partite, non me ne perdo una neanche alle 2 o 3 di notte, mi sveglio per vederle perché lì ho sempre avuto un amore gigante».

MIGLIORAMENTI PERSONALI – Lautaro Martinez si esprime sul suo gioco: «Fin da piccolo cerco di migliorare, guardare gli errori e capire cosa fare meglio per non ripetere gli sbagli. Ovviamente ogni rivale che uno si trova davanti ha le sue qualità, poi le cose dipendono dal singolo. Ci sono delle cose che altri giocatori fanno e io no, dipende da quello che apprendo: continuerò a farlo fino all’ultimo giorno della mia carriera. Ora cerco di fare bene le due amichevoli, dobbiamo fare un buon lavoro e poi il sogno è partecipare alla Copa América, che sarà una bella competizione dove dobbiamo andare in fondo».

RENDIMENTO – In chiusura, Lautaro Martinez dà un giudizio della sua prima stagione all’Inter: «Positiva, quando sono entrato ho sempre provato a farlo nella maniera migliore. Stando in panchina giocare dieci-quindici-venti minuti è complicato, quando uno parte da titolare ha un’altra testa ma il 2019 è iniziato in maniera diversa. Adesso sono titolare e per me è molto importante, sto facendo i minuti che volevo e sto anche trovando i gol».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.