Lautaro Martinez 2029! L’Inter rinnova il capitano: l’impatto a bilancio – CdS
Lautaro Martinez ha ufficialmente rinnovato fino al 2029. Ieri l’annuncio da parte dell’Inter, che sabato esordirà contro il Genoa in campionato.
ESTASI – Il grande giorno è arrivato: Lautaro Martinez ha rinnovato ufficialmente con l’Inter. Si aspettava l’annuncio da parte del club, che ieri pomeriggio ha deciso di pronunciarsi facendo scoppiare di gioia tutto il mondo nerazzurro. Il capitano, appena vincitore della Copa America con l’Argentina e dello scudetto numero 20 entrambi da assoluto protagonista, ha rinnovato fino al 30 giugno 2029 con il suo ingaggio che passa a nove milioni di euro più bonus. A bilancio, secondo le stime del Corriere dello Sport, peserà 17.7 milioni di euro annui. Dopo Nicolò Barella e Simone Inzaghi la proprietà americana ha messo a segno il terzo grande rinnovo dell’estate: il più importante.
Lautaro Martinez, il Genoa ti aspetta: l’Inter ai piedi del Toro
TAPPA – Un Toro vincente, che a 26 anni non vuole assolutamente fermarsi. Sono 282 partite, 129 gol, due Scudetti, 2 Coppa Italia e 3 Supercoppa Italiana. Tutte con la maglia dell’Inter. Da leader, da capitano, da toro, per l’appunto. Sabato contro il Genoa spera di festeggiare al meglio questo straordinario rinnovo. Il Toro, insieme a Calhanoglu, ha saltato l’ultima amichevole precampionato contro il Chelsea per arrivare più fresco al debutto ufficiale di Marassi. Un solo obiettivo: ripartire da dove ha finito la stagione passata. Ovvero dal gol.
Fonte: Corriere dello Sport – Antonello Gioia