Primo Piano

Lautaro Martinez: “Inter che crescita! Conte? Per sempre grato. Siviglia…”

Lautaro Martinez ha parlato in vista della finale di Europa League contro il Siviglia. L’attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale dell’UEFA

FINALE – Lautaro Martinez ha parlato prima della finale: «Sono molto contento perché siamo molto vicini al raggiungimento di uno dei nostri obiettivi ovvero alzare un trofeo. Questa è la cosa principale. Speriamo che la nostra ultima partita della stagione sia una grande giornata e di riportare il trofeo in Italia».

STAGIONE – Lautaro Martinez ha poi analizzato la stagione dell’Inter«È stato un anno molto difficile per tutti, ma in realtà siamo molto contenti di ciò che abbiamo ottenuto dall’inizio dell’anno. Siamo cresciuti molto Ora ci sentiamo bene. Siamo molto concentrati, molto coinvolti in ciò che abbiamo davanti a noi. E ci stiamo preparando davvero bene. Penso che la personalità della squadra e l’etica del lavoro quotidiano abbiano dimostrato che l’Inter sta crescendo come squadra per fare grandi cose. Personalmente voglio vincere il mio primo titolo con l’Inter. Sarebbe molto speciale. Per me si tratta della prima finale per me e potrebbe essere il primo trofeo della mia carriera».

CRESCITA – Lautaro Martinez ha parlato anche dei miglioramenti in questa stagione: «Come squadra stiamo maturando. All’inizio della stagione ci siamo dati degli obiettivi. In Serie A eravamo vicini alla vittoria, ma è stata anche una stagione difficile per tutti. Sinceramente però penso che siamo soddisfatti, ma forse con l’amaro in bocca per aver chiuso solo un punto dietro la Juventus. Ora stiamo dimostrando che siamo cresciuti, che siamo molto uniti come gruppo. E questo è importante per ciò che ci aspetta».

CONTE – Lautaro Martinez ha quindi ringraziato Antonio Conte«Gli sarò sempre grato perché appena è arrivato all’Inter mi ha chiamato, quando ero in vacanza dopo la Copa América. È un allenatore che si fida di me e questo mi ha aiutato a crescere. Mi ha aiutato a cambiare anche la mia mentalità. Non l’ha fatto solo con me, ma con tutto il gruppo e questo è molto importante per noi dell’Inter. Speriamo di poter continuare su questa strada».

AVVERSARI – Lautaro Martinez ha parlato anche dei prossimi avversari: «Cosa mi aspetto dal Siviglia? Sono un avversario tosto, che pressa e gioca un grande calcio. Dobbiamo studiarli, allenarci e prepararci come abbiamo fatto in ogni partita in modo da poter fermare le cose che fanno bene e contrastarle per trarne vantaggio».

CONSAPEVOLEZZA – Lautarto Martinez ha chiuso così: «Il Siviglia ha raggiunto molte finali e questo significa che è una squadra seria, una squadra che gioca bene. Staremo attenti a quello che possono fare. Ma siamo principalmente concentrati su noi stessi. Siamo concentrati sul nostro lavoro, siamo concentrati sull’Inter, su cosa significa essere arrivati ​​in finale dopo tanto tempo e su cosa può significare alzare un trofeo in questo momento. Abbiamo la possibilità e giocheremo come dobbiamo».

Fonte: uefa.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.