Primo Piano

Lautaro Martinez: “Inter casa mia! Conte mi dà fiducia. Spalletti e Icardi…”

Condividi

Lautaro Martinez è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”. L’attaccante dell’Inter vive un momento d’oro e parla della fiducia di Conte, del suo rapporto con Lukaku e degli obiettivi futuri. Di seguito le sue dichiarazioni

FAMIGLIA Lautaro Martinez parla così ai microfoni di “Sky Sport”: «Per me l’Inter è la mia casa. Passo la maggior parte del mio tempo qui e la verità è che per me conta tantissimo. La gente mi ha dimostrato affetto fin dal primo giorno. Questo per un giocatore e per un uomo è fondamentale. Quindi io voglio lavorare e dimostrare con umiltà che sono all’altezza di vestire questa maglia. Il mio obiettivo è rendere felici i tifosi e la mia famiglia che ovviamente è quella che soffre di più per me. Ne approfitto per salutarli, visto che sono in Argentina e sicuramente sono felici di come stanno andando le cose».

PASSATO – Lautaro Martinez torna a Luciano Spalletti e Mauro Icardi: «L’anno scorso giocavo in una squadra con un allenatore che giocava con una sola punta in attacco. Sapevo che davanti a me c’era il capitano, Icardi, il giocatore più importante per l’Inter e ovviamente per me era molto complicato giocare. Mi sono sempre allenato al massimo però sapevo che era così. Ho avuto la possibilità di giocare qualche minuto, ma non come giocherei».

INCONTRO – Lautaro parla poi dell’importanza di Antonio Conte e Romelu Lukaku: «Quest’anno ho fatto una grande Copa America. Poi ho incontrato Conte che lavora con una intensità alta e tratta tutti i giocatori allo stesso modo, questo fa sì che tutti si allenino al massimo. Poi c’è Romelu (Lukaku, ndr) che è un’ottima persona, dentro e fuori dal campo. Con lui stiamo lavorando al meglio, per seguire le indicazioni di Conte e portare l’Inter in alto».

ARGENTINI – Impossibile non pensare alla storia argentina dell’Inter: «Tutti conoscono la storia dell’Inter con gli argentini: Icardi, Javier Zanetti, Diego Milito, Esteban Cambiasso. Questa è un’ulteriore responsabilità per me, ma mi aiuta a crescere e a lavorare ancora di più. Conte mi dà la fiducia di cui un giocatore ha bisogno. Dice le cose in modo diverso rispetto a Lionel Scaloni. Quest’anno Conte mi ha aiutato a fare un percorso fisico e nutrizionale particolare e questo si riflette in campo».

OBIETTIVI – Lautaro chiude parlando dei prossimi e importanti match che attendono l’Inter: «Noi lavoriamo sempre durante la settimana per affrontare ogni partita: Roma, Barcellona ma anche SPAL. Lavoriamo per dimostrare che siamo l’Inter e vogliamo sempre i tre punti. E’ il nostro obiettivo e quello di ogni squadra. Ragionare gara dopo gara, pensando al prossimo avversario».

Pubblicato da
Viviana Campiti

Articoli recenti

Maldini non ci sta: l’ex Milan denuncia la censura di Radio Serie A!

Paolo Maldini reagisce dopo la censura della sua intervista ai canali ufficiali della Radio Serie…

14 Maggio 2024 - 12:47

Tardelli incorona: «Nazionale? Punto su Barella, l’uomo più importante»

Tardelli non ha dubbi su Nicolò Barella, che sarà un valore aggiunto per l'Italia agli…

14 Maggio 2024 - 12:39

Inzaghi: «Presto annunceremo il rinnovo! Piacenza? La mia terra»

Inzaghi ha ricevuto il premio dalla sua città natale Piacenza. Il tecnico dell'Inter ha parlato…

14 Maggio 2024 - 12:32

Ndoye nome nuovo per l’Inter? Operazione con due perplessità

Anche Dan Ndoye del Bologna entra nel mirino dell'Inter per rinforzare l'attacco. Ma l'eventuale operazione…

14 Maggio 2024 - 12:22

Sommer, chi dopo di lui? Le due suggestioni nel mirino dell’Inter

Yann Sommer rappresenta il portiere del presente, l'uomo su cui l'Inter punta con convinzione anche…

14 Maggio 2024 - 12:17

Inter, per Gudmundsson c’è la fila! Attenzione a due squadre – Sky

L'Inter monitora con attenzione gli sviluppi legati al futuro di Albert Gudmundsson. L'islandese, di proprietà…

14 Maggio 2024 - 12:01