Primo Piano

Lautaro Martinez capitano naturale dell’Inter: buona la ‘prima’

Condividi

Lautaro Martinez è il nuovo capitano dell’Inter, ed è lui stesso a confermarlo (qui le sue parole). Il numero 10 nerazzurro dimostra grande naturalezza nel nuovo ruolo, scegliendo l’onestà come registro linguistico.

NOMINA NATURALE – La parola più indicata per descrivere la nomina di Lautaro Martinez a capitano dell’Inter è “naturalezza”. Nessun annuncio ufficiale tramite comunicato asettico, bensì un post social quasi scherzoso. Un Toro in versione “Barbie” – per cavalcare il trend del momento – accompagnato da una descrizione quasi banale: “He’s just the captain”, che letteralmente possiamo tradurre come “lui è semplicemente il capitano”. E dopo un attento ragionamento la si coglie come una didascalia perfetta per descrivere i nuovi gradi di Lautaro Martinez nell’Inter. E lo dimostra lui stesso nelle ore successive.

NESSUN FRONZOLO – Nella prima intervista ufficiale da capitano dell’Inter (recuperabile qui), Lautaro Martinez sceglie uno stile di comunicazione perfetto per il nuovo ruolo. Confermandosi ancora una volta leader naturale del gruppo, e accettando organicamente di fare da punto di riferimento per lo spogliatoio. E lo fa rispecchiando lo stile di gioco che i tifosi dell’Inter vedono in campo da cinque anni a questa parte. Il Toro lascia da parte la retorica che spesso la fascia porta con sé, e si dimostra ancora una volta onesto, anche ai limiti della brutalità. Come quando chiude la porta in faccia all’ex compagno Romelu Lukaku, reo di aver deluso anche lui. O quando non nasconde l’appetibilità dell’offerta giunta dall’Arabia Saudita. O quando respinge la tentazione di captatio benevolentiae nei confronti dei tifosi, rifiutandosi di giurare amore eterno all’Inter, e preferendo parlare più di presente che di futuro. Lautaro Martinez sceglie sincerità e schiettezza come lacci per legare la fascia di capitano dell’Inter al suo braccio, e non poteva scegliere approccio migliore per questo nuovo corso della sua storia con l’Inter.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Borghi: «Fabbian, che stagione al Bologna! Stupisce un dato»

Fabbian dopo la straordinaria stagione disputata in Serie B da protagonista con la maglia della…

17 Maggio 2024 - 4:07

Lukaku, Graziani non è convinto: «Calato. Ha una necessità»

Romelu Lukaku, dopo il suo comportamento (per ben due volte) nei confronti dell'Inter, si è…

17 Maggio 2024 - 3:04

Marocchino: «Le grandi squadre ottengono risultati! Inter brava in una cosa»

Domenico Marocchino ha analizzato, dopo la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, la…

17 Maggio 2024 - 2:09

Prima Pagina IN Edicola: Zhang e Pimco, corsa contro il tempo!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

17 Maggio 2024 - 0:58

Teotino: «Difficile la cessione dell’Inter prima del 2027. Il motivo»

La situazione economica dell'Inter non è delle migliori e questo lo sappiamo. Gianfranco Teotino chiarisce…

17 Maggio 2024 - 0:38

Stankovic, l’ex Inter va in Russia. Nuova esperienza da allenatore

Dejan Stankovic sta per iniziare una nuova esperienza da allenatore. Dopo aver vinto con il…

17 Maggio 2024 - 0:24