Primo Piano

Lautaro Martinez: «Barcellona? Quasi fatta. Poi ho scelto di stare all’Inter»

Oltre a parlare della gioia per lo Scudetto conquistato con l’Inter (vedi articolo), Lautaro Martinez – nel corso della sua intervista a ESPN Argentina – ha anche parlato delle numerose voci di mercato che lo legavano al Barcellona la scorsa stagione.

QUASI FATTA – Per intere settimane lo scorso anno si è parlato di un accordo praticamente chiuso tra Lautaro Martinez e il Barcellona. Una trattativa confermata anche dallo stesso attaccante, che ha ammesso quanto sia stato vicino a lasciare l’Inter: «Sono stato molto vicino al Barcellona lo scorso anno. Poi avevano problemi economici e quindi ho deciso di restare all’Inter e affrontare questa stagione per continuare a crescere e conquistare un titolo. Ho parlato con Messi anche in nazionale. Come ho detto il Barcellona sarebbe stata una grande opportunità per me, siamo stati vicini a chiudere la trattativa, ma alla fine per fortuna sono rimasto all’Inter. Il tempo che ho aspettato per prendere una decisione mi ha premiato con la vittoria di un titolo».

NIENTE DI CONCRETO – Non solo Barcellona. Lautaro Martinez ha parlato anche delle voci che lo legavano al Real Madrid: «Non c’è mai stato nulla di concreto. Mi avevano cercato quando ero nelle giovanili del Racing, ma avevo rifiutato. Non mi sentivo ancora pronto. Quando ho deciso di andare all’Inter sentivo che era il momento giusto per fare il salto e giocare in Europa».

FUTURO – Per quanto riguarda il futuro, Lautaro Martinez non ha intenzione di sbilanciarsi. Prima c’è un campionato da concludere, per poi iniziare con le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Ecco le sue parole a riguardo: «Adesso sono concentrato solo sull’Inter, su quello che resta del campionato e sul quello che succederà alla fine della stagione, dopo al quale sarò a giocare le qualificazioni ai Mondiali con la nazionale. Penso giorno dopo giorno e lavoro per aiutare i compagni e per migliorare sempre il mio livello».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.