Primo Piano

Lautaro Martinez: «Barcellona? Quasi fatta. Poi ho scelto di stare all’Inter»

Oltre a parlare della gioia per lo Scudetto conquistato con l’Inter (vedi articolo), Lautaro Martinez – nel corso della sua intervista a ESPN Argentina – ha anche parlato delle numerose voci di mercato che lo legavano al Barcellona la scorsa stagione.

QUASI FATTA – Per intere settimane lo scorso anno si è parlato di un accordo praticamente chiuso tra Lautaro Martinez e il Barcellona. Una trattativa confermata anche dallo stesso attaccante, che ha ammesso quanto sia stato vicino a lasciare l’Inter: «Sono stato molto vicino al Barcellona lo scorso anno. Poi avevano problemi economici e quindi ho deciso di restare all’Inter e affrontare questa stagione per continuare a crescere e conquistare un titolo. Ho parlato con Messi anche in nazionale. Come ho detto il Barcellona sarebbe stata una grande opportunità per me, siamo stati vicini a chiudere la trattativa, ma alla fine per fortuna sono rimasto all’Inter. Il tempo che ho aspettato per prendere una decisione mi ha premiato con la vittoria di un titolo».

NIENTE DI CONCRETO – Non solo Barcellona. Lautaro Martinez ha parlato anche delle voci che lo legavano al Real Madrid: «Non c’è mai stato nulla di concreto. Mi avevano cercato quando ero nelle giovanili del Racing, ma avevo rifiutato. Non mi sentivo ancora pronto. Quando ho deciso di andare all’Inter sentivo che era il momento giusto per fare il salto e giocare in Europa».

FUTURO – Per quanto riguarda il futuro, Lautaro Martinez non ha intenzione di sbilanciarsi. Prima c’è un campionato da concludere, per poi iniziare con le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Ecco le sue parole a riguardo: «Adesso sono concentrato solo sull’Inter, su quello che resta del campionato e sul quello che succederà alla fine della stagione, dopo al quale sarò a giocare le qualificazioni ai Mondiali con la nazionale. Penso giorno dopo giorno e lavoro per aiutare i compagni e per migliorare sempre il mio livello».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh