FocusPrimo Piano

Kolarov, stagione in ombra: Inter pronta a lasciarlo andare? Gli scenari

Aleksandar Kolarov, che oggi ha accusato un problema fisico, è finito ai margini della rosa dell’Inter da tempo. Antonio Conte ne ha apprezzato la professionalità, ma l’esiguo numero di competizioni e la solidità del terzetto titolare limitano il minutaggio del serbo. Il matrimonio è destinato ad interrompersi dopo un solo anno?

COMPARSA – Manca ancora molto alla fine della stagione e l’Inter ha un grande obiettivo da raggiungere. Il gruppo di Antonio Conte sta procedendo compatto in queste settimane. Il tecnico nerazzurro, però, ha già scelto i suoi fedelissimi e le gerarchie sembrano scolpite nella pietra. Per questo motivo, Aleksandar Kolarov è scivolato indietro nelle gerarchie. L’ex Roma è arrivato a settembre, a titolo definitivo, per 1,5 milioni di euro e ha firmato un contratto annuale.

POCO UTILIZZATO – Il serbo ha collezionato solo undici presenze tra tutte le competizioni, fino a questo momento, per un totale di 712′, conditi da un solo assist. Kolarov non scende in campo, in serie A, dalla sfida con la Roma del 10 gennaio scorso: giocò poco meno di dieci minuti. Nel mezzo, Conte ha deciso di schierarlo in tre partite su quattro di Coppa Italia: a Firenze (negli ottavi), con il Milan (quarti) e nella semifinale di ritorno contro la Juventus (l’unica in cui non è partito dal primo minuto).

FUTURO – Lo stipendio di Kolarov si aggira intorno ai tre milioni di euro a stagione. L’Inter ha inserito un’opzione di rinnovo, per una seconda stagione, nel contratto del serbo; ma vista la scarsa considerazione di Antonio Conte (a cui comunque Kolarov è molto legato) sembra difficile ipotizzare un prolungamento dell’avventura dell’ex Roma in nerazzurro oltre la prossima estate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.