CronacaPrimo Piano

Juventus-Inter 0-0, tutto bloccato al 45′: ora serve uno sprint

Termina il primo tempo di Juventus-Inter, sfida valevole per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. Ancora tutto bloccato allo Stadium di Torino. Per la qualificazione serviranno due reti nel secondo tempo.

PRIMO TEMPO – La partita parte molto chiusa, fino al 10′ quando Hakimi vola sulla destra e mette in mezzo un pallone raccolto da Lautaro Martinez, l’argentino cade a terra al momento del tiro con le proteste vibranti da parte della panchina nerazzurra. Il direttore di gara fa giocare e i replay mostrano la bontà della sua decisione, con il numero 10 che ha mancato l’impatto con il pallone senza interventi fallosi. Altre proteste al 14′ quando Darmian interviene fallosamente su Cristiano Ronaldo e il direttore di gara non si lascia sfuggire l’occasione per comminargli il primo cartellino giallo della partita. Ammonizione pesante anche per i bianconeri al minuto 24, quando Hakimi ara per l’ennesima volta la sua fascia bruciando Alex Sandro nello scatto, costringendo proprio quest’ultimo al fallo da giallo. Sugli sviluppi della punizione il pallone finisce a Lukaku che colpisce male con il corpo da posizione ravvicinata e spreca una gigantesca occasione. I nerazzurri iniziano a spingere sull’acceleratore e vanno nuovamente vicino al gol al 29′ prima su un tentativo di Eriksen da fuori area che viene rimbalzato dalla difesa avversaria, poi con un tiro al volo di Lautaro Martinez che sbaglia totalmente mira. Decisivo al 42′ de Vrij che si immola in scivolata su un tiro a botta sicura di Cristiano Ronaldo, evitando così la rete dell’1-0. Il portoghese ci riprova l’azione dopo entrando in area e liberando un tiro sul palo di Handanovic che è bravo a proteggere la porta e a deviare in angolo di piede. Al 45′, senza recupero, arriva il fischio dell’arbitro Mariani. Reti inviolate, nel secondo tempo servirà uno sprint.

JUVENTUS 0 – 0 INTER

MARCATORI: /

JUVENTUS (4-4-2): 77 Buffon (C); 13 Danilo Luiz, 28 Demiral, 4 de Ligt, 12 Alex Sandro; 16 Cuadrado, 30 Bentancur, 25 Rabiot, 33 Bernardeschi; 44 Kulusevski, 7 Cristiano Ronaldo.

A disposizione: 1 Szczesny, 31 Pinsoglio; 3 Chiellini, 9 Morata, 14 McKennie, 19 Bonucci, 22 Chiesa, 36 Di Pardo, 37 Dragusin, 38 Frabotta, 51 Peeters.

Allenatore: A. Pirlo

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen, 36 Darmian; 9 R. Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Andrea Ranocchia, 14 Perisic, 15 Young, 33 D’Ambrosio, 99 Pinamonti.

Allenatore: A. Conte

Note: ; Ammoniti: Darmian (I) al 14′, Alex Sandro (J) al 24′; Sostituzioni: Recupero: 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.