Primo Piano

Juventus-Inter, è caos! Pressing sul Governo per aprire le porte – Rep

Domenica dovrebbe giocarsi Juventus-Inter a porte chiuse. Nelle ultime ore infatti si è tornato a parlare con insistenza dell’ipotesi di far accedere all’Allianz Stadium i tifosi. Ecco le ultime

PRESSIONE E CAOS – “Ieri circa 3000 tifosi della Juventus hanno potuto andare in Francia ad assistere alla gara della loro squadra con il Lione, ma domenica, se nel frattempo non cambiano le cose, non potranno vedere Juventus-Inter a casa loro, a Torino. Anche su questo paradosso si sta facendo forza il partito, guidato ovviamente dai club, che vuole che la supersfida di campionato, che andrà in onda in 170 Paesi di tutto il mondo, non sia giocata a porte chiuse, dando così un’immagine fortemente negativa del nostro Paese. I francesi ci aprono le porte, gli italiani le chiudono. Poi, è ovvio, ci sono anche gli interessi economici, la Juve non ha sospeso la vendita dei biglietti e, al momento, non prevede il rimborso in caso di gara a porte chiuse, Il governo dovrebbe fare un decreto per riaprire la partita di Torino: c’è anche il contrasto con la Regione Piemonte che vieta le gare solo sino a sabato 29 febbraio e non sino a domenica 1 marzo come previsto, al momento, dal decreto governativo. Caos totale.

NO RINVIO – La Lega di Serie A aspetta di sapere una decisione ufficiale prima di poter fare un comunicato. E poi se si riaprisse Juve-Inter che fare con le altre gare chiuse? I club sono preoccupati, c’è chi pensa al rinvio. Di sicuro la partitissima di Torino non può essere spostata al lunedì perché mercoledì e giovedì c’è la Coppa Italia che vede impegnate anche Juve, contro il Milan, e Inter, contro il Napoli.

IL PUNTO – Al momento la situazione è questa: fortissime pressioni quindi nei confronti di Conte (non l’allenatore…) perché riapra la supersfida di campionato o al limite dia il via libera per la trasmissione in chiaro. I tifosi della Juve hanno già preparato per domenica una coreografia contro Conte (l’allenatore…). I club sono vigili: in giornata forse si avrà una risposta definitiva. Le partite a porte chiuse si avvicinano (la prima è sabato a Udine)”.

Fonte: Repubblica.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.