MatchPrimo Piano

Juventus-Inter, Cristiano Ronaldo pareggia i conti: 1-1 al 90′ e rigori

Terminano i tempi regolamentari dell’amichevole Juventus-Inter giocata a Nanchino, valevole per la International Champions Cup e seconda partita della tournée asiatica dei nerazzurri. Clicca QUI per seguire la cronaca live della partita, a cura di Inter-news.it

SECONDO TEMPO – Dopo il primo tempo terminato con il punteggio di 0-1, riprende Juventus-Inter. All’intervallo diversi i cambi: in casa nerazzurra dentro Padelli e fuori Handanovic, mentre in casa bianconera escono Szczesny, de Ligt e Higuain e al loro posto entrano Buffon, Demiral e Mandzukic. Al 47′ subito tentativo di Perisic che si insinua nell’area di rigore bianconera e prova il tiro, che viene bloccato senza troppa difficoltà da Gianluigi Buffon, appena entrato. Al 54′ Cristiano Ronaldo prova a prendere in mano la situazione: bella giocata dalla sinistra, tentativo di tiro in porta, ma è bravo Padelli a farsi trovare pronto e respingere in calcio d’angolo. La Juventus prende sempre più campo e al 57′ è Rabiot a provarci dalla lunga distanza, costringendo ancora Padelli a mandare in calcio d’angolo. Al 60′ pericolosa punizione per i bianconeri a pochi passi dall’area di rigore nerazzurra, a battere è Cristiano Ronaldo, che però si fa ribattere il tiro dalla barriera. Al 65′ altro cambio nel centrocampo bianconero: fuori Pjanic, dentro Emre Can. Al 67′ altra punizione pericolosa per la Juventus dal limite dell’area, ci riprova Cristiano Ronaldo e questa volta il suo tiro, complice la deviazione decisiva della barriera, finisce in porta portando così il risultato sull’1-1. Al 70′ altro cambio per Maurizio Sarri: dentro Rugani, fuori Bonucci. Al 73′ torna a farsi vedere in attacco la squadra di Conte: bella azione prolungata, con Esposito che prova il tiro dall’altezza del dischetto del rigore, ma è brava la difesa a respingere, prima che il pallone finisca al sicuro tra le mani di Buffon. Al 75′ grande rischio per l’Inter: Ronaldo salta D’Ambrosio, supera Padelli, ma attende troppo prima di tirare – anche a causa della presenza di Skriniar a coprire lo specchio della porta – permettendo così al portiere nerazzurro di intervenire da dietro e portare via il pallone al portoghese. Al 77′, durante il secondo cooling break della partita, arrivano sette cambi per i nerazzurri: dentro Borja Valero, Puscas, Joao Mario, Barella, Ranocchia, Bastoni, Longo e fuori Brozovic, Esposito, Gagliardini, Dalbert, Sensi, de Vrij, Skriniar. All’81’ altro cambio per i bianconeri: dentro Muratore, fuori Matuidi. Al 88′ qualche minuto anche per il giovane Agoumé, che entra al posto di Candreva. Al 90′ l’arbitro assegna 4 minuti di recupero. Al 92′ ci prova Samuele Longo, che raccoglie un cross di Agoumé, ma il suo colpo di testa finisce lontano dalla porta difesa da Gianluigi Buffon. Terminano, dopo 4 di recupero, i tempi regolamentari di Juventus-Inter: la sfida si deciderà ai calci di rigore. 

JUVENTUS 1 – 1 INTER

MARCATORI: De Ligt (J) aut. al 10′, Cristiano Ronaldo (I) al 67′

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 2 De Sciglio, 19 Bonucci (C), 4 De Ligt, 20 Cancelo; 25 Rabiot, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 33 Bernardeschi, 21 Higuain, 7 Cristiano Ronaldo.

A disposizione: 31 Pinsoglio, 34 Loria, 77 Buffon; 24 Rugani, 28 Demiral, 36 Coccolo, 37 Beruatto; 23 Emre Can, 35 Di Pardo, 39 Kastanos, 40 Touré, 41 Muratore; 17 Mandzukic, 43 Frederiksen, 44 Mavididi, 45 Matheus Pereira.

Allenatore: M. Sarri

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 33 D’Ambrosio, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 12 Sensi, 29 Dalbert; 44 Perisic, 70 Esposito.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni; 13 Ranocchia, 95 Bastoni, 96 Ntube, 98 Pirola; 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 24 Barella, 73 Agoumé; 21 Longo, 72 Colidio, 97 Puscas, 99 Vergani.

Allenatore: A. Conte

NOTE: ; Ammoniti: D’Ambrosio (I) al 42′, Bonucci (J) al 53′; Sostituzioni: Padelli per Handanovic (I) al 45′, Buffon per Szczesny (J) al 45′, Demiral per de Ligt (J) al 45′, Mandzukic per Higuain (J) al 45′, Emre Can per Pjanic (J) al 65′, Rugani per Bonucci (J) al 70′, Borja Valero per Brozovic (I) al 77′, Puscas per Esposito (I) al 77′, Joao Mario per Gagliardini (I) al 77′, Barella per Sensi (I) al 77′, Ranocchia per de Vrij (I) al 77′, Bastoni per Skriniar (I) al 77′, Muratore per Matuidi (J) all’81’, Agoumé per Candreva (I) all’88’; Recupero:  3′ (PT)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.