Primo Piano

Juventus distrutta in casa e in dieci! La Fiorentina trionfa: 0-3 a Torino

La Juventus conosce la prima sconfitta casalinga in questa Serie A. A sorpresa la Fiorentina di Prandelli trionfa all’Allianz Stadium: 0-3 giocando in superiorità numerica dal 17’.

IL TRACOLLO – Memorabile impresa della Fiorentina: 0-3 alla Juventus. Per i bianconeri è un martedì da incubo, dopo che il CONI aveva capovolto il verdetto sul 3-0 a tavolino col Napoli (vedi articolo). Due minuti e mezzo per sbloccarla, lancio di Franck Ribéry per Dusan Vlahovic con la difesa della Juventus a centrocampo, il serbo si allunga anche il pallone ma riesce a scavalcare il portiere con un tocco sotto. Per i bianconeri le cose precipitano al 17’: Juan Guillermo Cuadrado entra malissimo su Gaetano Castrovilli, piede a martello sulla tibia. L’arbitro Federico La Penna tira fuori solo il giallo, ma il richiamo del VAR è obbligatorio: rosso sacrosanto. In undici contro dieci e sotto di un gol diventa da subito una montagna da scalare per i bianconeri, con Danilo da Silva che rimpiazza subito Aaron Ramsey. La Fiorentina sfiora il raddoppio prima dell’intervallo, con un’azione palla a terra e scarico su Castrovilli murato da Wojciech Szczesny con un miracolo. Nella ripresa i viola soffrono un po’, ma riescono a mantenere lo 0-1, con Cristiano Ronaldo che prova a chiedere invano un rigore. A un quarto d’ora dalla fine apertura per Cristiano Biraghi, cross dell’ex Inter e sul secondo palo Alex Sandro in maniera tragicomica fa autogol. È l’episodio che definisce il match, anche se subito dopo Bartlomiej Dragowski rischia di rovinare tutto perdendo palla e toccando Federico Bernardeschi, ma l’arbitro fra proseguire. All’81’ palla persa da Leonardo Bonucci, apertura sulla sinistra e cross di Biraghi che trova Martin Caceres per il tap-in nell’area piccola: 0-3! E non è nemmeno finita la giornataccia per i bianconeri, perché Matthijs de Ligt esce per infortunio muscolare. È il primo successo per Cesare Prandelli in campionato dal suo ritorno. La Fiorentina non vinceva dalla prima giornata, per la Juventus è un tracollo inatteso e clamoroso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.