Primo Piano

Juventus distrutta in casa e in dieci! La Fiorentina trionfa: 0-3 a Torino

La Juventus conosce la prima sconfitta casalinga in questa Serie A. A sorpresa la Fiorentina di Prandelli trionfa all’Allianz Stadium: 0-3 giocando in superiorità numerica dal 17’.

IL TRACOLLO – Memorabile impresa della Fiorentina: 0-3 alla Juventus. Per i bianconeri è un martedì da incubo, dopo che il CONI aveva capovolto il verdetto sul 3-0 a tavolino col Napoli (vedi articolo). Due minuti e mezzo per sbloccarla, lancio di Franck Ribéry per Dusan Vlahovic con la difesa della Juventus a centrocampo, il serbo si allunga anche il pallone ma riesce a scavalcare il portiere con un tocco sotto. Per i bianconeri le cose precipitano al 17’: Juan Guillermo Cuadrado entra malissimo su Gaetano Castrovilli, piede a martello sulla tibia. L’arbitro Federico La Penna tira fuori solo il giallo, ma il richiamo del VAR è obbligatorio: rosso sacrosanto. In undici contro dieci e sotto di un gol diventa da subito una montagna da scalare per i bianconeri, con Danilo da Silva che rimpiazza subito Aaron Ramsey. La Fiorentina sfiora il raddoppio prima dell’intervallo, con un’azione palla a terra e scarico su Castrovilli murato da Wojciech Szczesny con un miracolo. Nella ripresa i viola soffrono un po’, ma riescono a mantenere lo 0-1, con Cristiano Ronaldo che prova a chiedere invano un rigore. A un quarto d’ora dalla fine apertura per Cristiano Biraghi, cross dell’ex Inter e sul secondo palo Alex Sandro in maniera tragicomica fa autogol. È l’episodio che definisce il match, anche se subito dopo Bartlomiej Dragowski rischia di rovinare tutto perdendo palla e toccando Federico Bernardeschi, ma l’arbitro fra proseguire. All’81’ palla persa da Leonardo Bonucci, apertura sulla sinistra e cross di Biraghi che trova Martin Caceres per il tap-in nell’area piccola: 0-3! E non è nemmeno finita la giornataccia per i bianconeri, perché Matthijs de Ligt esce per infortunio muscolare. È il primo successo per Cesare Prandelli in campionato dal suo ritorno. La Fiorentina non vinceva dalla prima giornata, per la Juventus è un tracollo inatteso e clamoroso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh