Primo Piano

Juventus, aiuto arbitrale prima dell’Inter: Rabiot sul gol tocca di mano!

La Juventus stasera ha battuto 4-2 la Sampdoria (vedi articolo), arrivando con un successo alla partita con l’Inter. Il definitivo vantaggio bianconero è arrivato con Rabiot, ma le immagini mostrate dopo il match lo condannano: controlla di mano.

IL SOLITO AIUTINO – Al 64′ di Juventus-Sampdoria il risultato è di 2-2. Poi, su suggerimento di Nicolò Fagioli, controlla Adrien Rabiot e mette dentro. Un gol che inizialmente il centrocampista francese non festeggia, e già questo dovrebbe essere un segnale a livello arbitrale. I giocatori della Sampdoria protestano, l’arbitro Alessandro Prontera convalida. Poi attende un intervento del VAR, che però non lo richiama al monitor e rende definitivo il 3-2. Ma… Rabiot la tocca di mano. Nettamente.

L’EPISODIO – Sull’assist di Fagioli Rabiot controlla col braccio sinistro. Le immagini sono abbastanza evidenti, si aiuta con l’arto per portarsi avanti il pallone e mettersi nelle condizioni di poter battere a rete indisturbato in area di rigore. Un’infrazione abbastanza evidente da ravvisare, anche se l’inquadratura proposta in TV è da dietro (il VAR però ne ha di più). Ossia: l’intervento del VAR Marco Di Bello doveva esserci e il 3-2 di Juventus-Sampdoria doveva essere annullato. Ma non è accaduto, anzi il check è stato insolitamente rapido. Dejan Stankovic, quando ha visto il replay, si è messo a ridere per quanto fosse netto durante l’intervista con DAZN.

ALTRO CHE SFAVORITI – La Juventus si è lamentata a lungo sei mesi fa per il gol di Arkadiusz Milik contro la Salernitana, annullato nonostante Antonio Candreva lo tenesse in gioco. Lì erano spuntate immagini un po’ dappertutto, stasera per Rabiot no. Eppure l’errore è evidente e ha impattato sul risultato. Domenica prossima c’è il derby d’Italia contro l’Inter, la speranza è che non si parli (di nuovo) di errori arbitrali che in questa sfida – storicamente – troppo spesso sono andati a favore della Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.