Mondo InterPrimo Piano

Julio Cesar: “Momento più bello in carriera? Sono due! Uno con l’Inter”

Intervistato dai canali ufficiali della FIFA, Julio Cesar – ex storico portiere dell’Inter, con cui ha conseguito nel 2010 il leggendario Triplete – ha parlato dei momenti migliori della sua carriera e del futuro per la porta nerazzurra, dopo Samir Handanovic.

MOMENTI INDIMENTICABILI – Con una grande carriera come la sua, per Julio Cesar non è stato affatto semplice rispondere alla domanda su quale fosse il momento più bello. Per questo l’ex portiere brasiliano ha optato per sceglierne due: «Il momento più bello della mia carriera non è facile da scegliere, ne ho avuti molti. Ne sceglierò due: un momento dove ho avuto l’opportunità di giocare la Coppa del Mondo nel 2014 in Brasile. Ricordo la partita col Cile in particolare, siamo andati ai rigori e un momento del genere per un portiere, dove hai l’opportunità di aiutare la squadra, è un momento fantastico. Il secondo ovviamente è quando ho vinto la Champions League con l’Inter contro il Bayern Monaco. Quella stagione fu fantastica perché vincemmo Coppa Italia, Serie A e Champions League. È stato un risultato fantastico vincere ogni competizione in cui si partecipa in una stagione».

FUTURO – Da indimenticabile portiere della squadra nerazzurra, Julio Cesar ha anche parlato del futuro di quella porta, ora difesa più che degnamente dal colui che lo ha sostituito nel 2012, ovvero Samir Handanovic: «Chi vorrei vedere nella porta dell’Inter per il dopo Handanovic? I nerazzurri sono già sulla strada giusta con Gabriel Brazao, giovane portiere brasiliano che hanno messo sotto contratto e che ora è in prestito».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.