Primo Piano

Joao Mario e quell’etichetta di “esubero” dell’Inter dimenticato da tutti

Joao Mario è solo uno dei tanti esuberi che l’Inter deve cercare di piazzare entro il 5 ottobre. Uno dei tanti su cui Conte non punta. L’unico su cui non conta davvero nessuno, nemmeno “falsando” la realtà dei fatti. La gestione mediatica del centrocampista portoghese continua a fare acqua da tutte le parti

SILENZIO DI MERCATO – Da settimane in casa Inter va di moda il reality sugli esuberi. La lista è piuttosto nota e fin troppo lunga, ma ogni giorno c’è una novità. Qualcuno rientra, qualcuno esce. Altri addirittura tornano a far parte del progetto tecnico di Antonio Conte, almeno a livello mediatico. Tutti tranne uno. Di Joao Mario nemmeno l’ombra. La situazione del centrocampista portoghese non è cambiata da quanto fatto presente a luglio (vedi articolo), se non per un dettaglio. Importante. Il recente passaggio sotto la procura di Federico Pastorello ha “rimesso” Joao Mario su un mercato diverso da quello precedente. E nonostante ciò, nessuno si degna a spendere due parole per il suo presente e futuro. Che non sarà a Milano né in Italia, piuttosto in Francia, Inghilterra o Spagna. Le notizie di mercato si inseguono, in attesa di reali offerte.

ESUBERO SENZA FUTURO – Da giorni ascoltiamo e leggiamo che Radja Nainggolan resterà all’Inter. Sebbene il richiamo del Cagliari sia fortissimo e l’operazione che dovrà portare Arturo Vidal a Milano non sia di aiuto, anzi. Lo stesso si dice per Ivan Perisic, che da quarta punta è tutt’altro che nei progetti di Conte. La linea è sottile, si capisce bene cosa sta succedendo. E in tutto ciò, l’unico esubero che non sembra proprio avere voce in capitolo nel presente dell’Inter è Joao Mario. E se da una parte è vero che c’entra zero con la filosofia di calcio del tecnico attuale, dall’altra va considerato il peso specifico che ha il classe ’93 portoghese nel bilancio dell’Inter. Al pari degli altri, non può essere svenduto (11-12 milioni di euro il valore minimo) e, piuttosto che regalarlo, vale la pena dargli un’altra chance. Mediatica, come quella di Nainggolan e Perisic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.