NazionaliPrimo Piano

Italia umiliata in Germania: terribile 5-2! Bastoni causa rigore, poi gol

Figuraccia dell’Italia, che completa la stagione con un inaccettabile 5-2. A Monchengladbach passeggia la Germania e purtroppo Bastoni è fra i protagonisti in negativo nonostante il gol all’ultimo.

DISARMANTE – La peggiore Italia della stagione, ed era difficile dopo la Macedonia del Nord, perde 5-2 contro la Germania. A Monchengladbach figuraccia per gli Azzurri, che pure arrivavano primi in classifica nel girone di UEFA Nations League. Al 10’ cross di David Raum e a centro area Joshua Kimmich apre il conto bissando il gol di dieci giorni fa a Bologna. Serata da incubo per Alessandro Bastoni, che a un certo punto sembra arrendersi per un infortunio alla caviglia. Poi si rialza, Roberto Mancini toglie Matteo Politano per Luiz Felipe (43’). Forse sarebbe stato meglio levare il difensore dell’Inter, perché nel recupero proprio Bastoni spinge Jonas Hofmann e dà un rigore ingenuo trasformato da Ilkay Gundogan (45’ +4). Al 51’ cross da sinistra, Bastoni buca e Leonardo Spinazzola rinvia addosso a Thomas Muller che firma il 3-0. Poi entra Federico Dimarco, pure lui non certo fortunato perché al 68’ tiene in gioco Serge Gnabry e si perde Timo Werner che segna da due passi sull’assist del compagno. Il pokerissimo della Germania è un regalo: un minuto dopo Bastoni serve dietro Gianluigi Donnarumma, tocco corto sbagliato preda di Gnabry e Werner (tenuto in gioco da Bastoni) fa 5-0. Poi c’è spazio per il primo gol in azzurro di Wilfried Gnonto, tap-in al 78’ su tiro di Dimarco non tenuto da Manuel Neuer. Al 94′ segna anche Bastoni, di testa su angolo di Dimarco, ma non cancella la brutta prova. In campo 90′ anche Nicolò Barella, prende un palo ma a gioco fermo. Italia superata dall’Ungheria in testa al Gruppo 3 della Lega A di UEFA Nations League: trionfo in Inghilterra, 0-4.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.