NazionaliPrimo Piano

Italia troppo brutta per essere vera: per Qatar 2022 serviranno i play-off

Irlanda del Nord-Italia, sfida del Gruppo C di Qualificazioni Mondiali, è andata in scena al Windsor Park di Belfast. Il match si è concluso sul punteggio di 0-0. Azzurri costretti ai play-off per andare ai Mondiali.

AGLI SPAREGGI – Dopo il pareggio per 1-1 contro la Svizzera, l’Italia di Roberto Mancini affronta l’Irlanda del Nord in trasferta, con l’obiettivo di confermare il primo posto e accedere direttamente a Qatar 2022. Primo tempo molto complesso in cui scarseggiano le occasioni da gol, con le squadre che tornano negli spogliatoi sullo 0-0. Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella lascia il campo al 64′, al suo posto Andrea Belotti. Nonostante gli sforzi, l’attacco azzurro non riesce a sfondare la difesa dei padroni di casa. L’Italia scende al secondo posto in classifica e sarà quindi costretta a passare attraverso i play-off per qualificarsi ai prossimi Mondiali. Sull’altro campo, la Svizzera batte la Bulgaria per 4-0 con le reti di Noah Okafor al 48′, Ruben Vargas al 57′, Cedric Itten al 72′ e Remo Freuler al 91′. Elvetici che salgono in vetta con 18 punti e si qualificano direttamente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.