Primo Piano

Inzaghi si è imposto all’Inter con naturalezza: ecco le differenze con Conte – CdS

Inzaghi è arrivato all’Inter con naturalezza e personalità, non si è semplicemente adattato al suo predecessore ma ha soprattutto imposto il suo gioco. Ecco tutte le differenze con Antonio Conte secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport”.

CHE PARTENZAInzaghi si è già preso l’Inter dopo appena due giornate, già da record per lui. Sì, perché mai aveva conquistato in avvio due vittorie di fila, al massimo era arrivato a quattro punti totali nel 2017-18 e nel 2019-20. Altro che intimorito dalla possibilità di sostituire Antonio Conte, Inzaghi non si è solo adeguato al suo predecessore ma ha soprattutto imposto il suo gioco. Secondo il quotidiano romano, resta da capire quale sarà la reazione della squadra alla ripresa del torneo, ma l’obiettivo è solo uno: tre punti contro la Sampdoria senza dimenticarsi del Real Madrid.

LE DIFFERENZE – La scorsa stagione, la svolta decisiva Antonio Conte l’ha trovata nel momento in cui ha pensato più a non subire gol che a farli: in attacco si affidava molto a Lautaro Martinez, Romelu Lukaku e Achraf Hakimi, oltre che al pressing feroce. Simone Inzaghi, invece, nonostante abbia perso 2/3 dei giocatori sopracitati, ha comunque portato a casa lo stesso risultato, ma in maniera diversa: possesso palla non finalizzato ad evitare pericoli ma a crearli.

Fonte: Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.