FocusPrimo Piano

Inzaghi, parole al veleno che sanno di rivincita. La personalità

Simone Inzaghi ha tirato fuori finalmente il carattere. Le sue parole in conferenza stampa (vedi articolo) sanno di rivincita, il commento alle critiche di questa stagione arriverà molto presto. Intanto il tecnico si gode il risultato raggiunto con la sua Inter.

PERSONALITÀ – Simone Inzaghi ha una grande personalità, questo è ciò che ha dimostrato ieri il tecnico nel post-partita di Porto-Inter. Le parole in conferenza stampa valgono una stagione di immense critiche, di esoneri via social e tante parole ormai volate al vento. L’Inter oggi può guardarsi indietro ed essere orgogliosa del suo anno, nonostante in campionato ci sia una distanza troppo ampia dal Napoli primo in classifica. Secondo posto a cinquanta punti in Serie A, quarti di finale di Champions League, Supercoppa Italiana vinta ai danni del Milan, semifinale di Coppa Italia da giocare con la Juventus. Si poteva chiedere di più a Simone Inzaghi? La risposta è facile da trovare, bisogna semplicemente essere onesti nel giudizio.

Inzaghi, atteggiamento cambiato

 

CAMBIAMENTI – Nei quattro giorni tra Spezia e Porto Simone Inzaghi ha vissuto un momento difficile, soprattutto per le parole che gli sono state riservate. Il suo lavoro è stato cancellato nel giro di poche ore, i tre trofei vinti in diciotto mesi sono stati dimenticati in fretta. La frustrazione è arrivata ai massimi livelli, come confermato dopo il successo di Oporto. Undici anni per rivedere l’Inter ai quarti di finale di Champions League, non è servito il ritorno del tanto agognato Antonio Conte né tantomeno uno dei molti nomi citati negli ultimi giorni: Diego Simeone, Thiago Motta e altri. Tutto questo è scivolato sulle spalle del piacentino, che oggi può ritenersi orgoglioso dei traguardi raggiunti. Esonero o meno a fine stagione, la sua Inter è cresciuta, ha fatto meglio rispetto alle precedenti e merita il rispetto che non gli è mai stato dato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.