Inzaghi: «Inter, abbiamo un dovere! Infortuni? Solo uno ancora out»
Inzaghi ha parlato a pochi giorni dall’esordio dell’Inter contro il Genoa. Il tecnico si è espresso sugli obiettivi di squadra e sulla rosa. Venerdì la conferenza stampa.
DOVERE – Simone Inzaghi nel media day sugli obiettivi dell’Inter: «C’è tanta attesa per questo esordio, sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. La stagione dell’anno scorso è stata meravigliosa, quest’anno la nostra applicazione dovrà essere ancora superiore. So che non sarà semplice, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci. Abbiamo il dovere da campioni d’Italia di avere una concentrazione folle. Nelle ultime stagioni chi si è dovuto confermare ha avuto dei problemi. Sono soddisfatto di come i ragazzi si sono presentati, sabato si ritorna in campo con tanto ottimismo».
ARRIVI – Ancora Inzaghi sulla rosa: «Fino alla fine del mese è tutto aperto. Abbiamo una mancanza nel reparto difensivo. Ho la fortuna di avere una società forte alle spalle e che ha grande ambizione. Zielinski ha grande tecnica, è già tornato a lavorare in campo. Taremi ha grande esperienza anche a livello interazione, si è inserito molto bene. Martinez è un ottimo portiere che ha grande voglia di imparare».
INFERMERIA – Infine, Inzaghi ha parlato del bollettino dei nerazzurri: «La rosa? Abbiamo confermato la squadra dell’anno scorso e abbiamo avuto tre innesti importanti: abbiamo delle certezze. Abbiamo avuto qualche piccolo problema ma Arnautovic e Taremi si sono allenati, Zielinski quasi pronto: resta solo De Vrij, che avrà qualche giorno in più. Però normale amministrazione».