Primo Piano

Inzaghi eletto miglior allenatore di dicembre. Solo vittorie Inter!

Simone Inzaghi è stato scelto come miglior allenatore del mese di dicembre: con l’Inter, per lui, solo vittorie.

TRIONFO INDIVIDUALESimone Inzaghi è stato eletto miglior allenatore di dicembre, mese in cui la sua Inter ha ottenuto 5 successi su 5 in Serie A. Nel corso dello scorso mese, i nerazzurri hanno sfidato il Parma e il Como, in casa, e la Lazio e il Cagliari in trasferta. Per i nerazzurri, 14 gol segnati e un solo gol subìto nel corso di tali sfide. Il cammino in Serie A è poi proseguito in maniera positiva, con il successo esterno contro il Venezia con il punteggio di 1-0, conseguito il 12 gennaio. La prossima gara sarà contro il Bologna, in casa, mercoledì 15 gennaio. L’auspicio del tecnico piacentino è di trovare l’ottava vittoria di fila in Serie A.

Inzaghi ritrova la solidità difensiva dell’Inter

VALORE IMPORTANTE – A risaltare, delle sfide di Serie A disputate dall’Inter nel mese di dicembre, è stato indubbiamente il dato relativo alle reti subìte. Con il solo gol, per giunta ininfluente, concesso al Parma a causa di un’autorete davvero sfortunata di Matteo Darmian. A rendere ancora più significativa tale statistica è il fatto che tale rendimento sia stato garantito in presenza di due infortuni di un certo spessore, quali quelli di Francesco Acerbi e Benjamin Pavard. A dimostrazione del valore della rosa e del lavoro di Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.