FocusPrimo Piano

Inzaghi e le rotazioni: tra Salernitana e Fiorentina è come una sosta per l’Inter!

Inzaghi ha deciso che formazione schierare contro la Salernitana ma non è ancora nota all’esterno. Le scelte potrebbero essere pesate sul calendario dell’Inter, che nel prossimo weekend affronterà la Fiorentina con un pizzico di relax in più rispetto al pre e post-Firenze

CALENDARIO FITTO – Giocare ogni tre-quattro giorni non è mai facile. Soprattutto quando ci sono infortuni e altre avversità, che tolgono quantità e spesso anche qualità alla rosa. Lo sa bene Simone Inzaghi, che si sta giocando la panchina nerazzurra nel periodo peggiore possibile. Il calendario pre-Qatar 2022 mette l’Inter di fronte a una serie di impegni no-stop. Gli ottimi 180′ in Champions League contro il Barcellona aiutano ma il focus adesso non può non essere sulla Serie A, che vede una classifica ancora non all’altezza delle aspettative. Paradossalmente, l’appuntamento odierno contro la Salernitana (vedi probabili formazioni) arriva nel momento migliore possibile per Inzaghi: dopo il Camp Nou sì, ma anche prima della “mini-sosta” che precede il prossimo impegno. La partita contro la Fiorentina, infatti, sarà nel weekend e non nel turno infrasettimanale. In mezzo sei giorni buoni per rigenerarsi. E quindi per preparare al meglio la difficile trasferta di Firenze. Anche per questo motivo Inzaghi potrebbe optare per la riduzione del turnover oggi. Le rotazioni, a quanto pare, ci saranno. Ma se non fossero eccessive, come ipotizzato alla vigilia, il motivo sarebbe comprensibile. Giocando ogni tre-quattro giorni non c’è tempo di programmare tutto nel modo ideale. Lo “stop” di quasi una settimana aiuta non poco ora: tra Inter-Salernitana e Fiorentina-Inter è come se ci fosse una sosta per l’Inter. E Inzaghi è pronto a trarne tutti i vantaggi… ma solo facendo risultato a San Siro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.