Primo Piano

Inzaghi diverso rispetto la scorsa stagione: ora il turnover è regola! Per due motivi – CdS

Inzaghi dopo la formazione iniziale vista nel derby ha sempre stravolto il suo undici di partenza. Scelta diversa rispetto la passata stagione, quando la gestione dei cambi tra una gara e l’altra aveva spesso fatto discutere. Secondo il Corriere dello Sport questa mattina in edicola, i motivi dietro questo cambiamento sono due in particolare. 

DIVERSO – Il poco turnover è stata una delle accuse rivolte a Simone Inzaghi la scorsa stagione. A un certo punto, tra febbraio e marzo, l’Inter è apparsa stanca per la lunga serie di big-match a distanza di poco tempo. Quest’anno la situazione è un po’ cambiata, il tecnico dopo aver fatto esperienza sotto questo punto di vista, soprattutto nelle ultime settimane ha letteralmente ribaltato questa sua “politica”, facendola diventare una vera e propria regola. Dopo la formazione iniziale vista al derby, il “record” di cambi è stato toccato proprio in questa settimana, tra il match con il Torino e quello con il Viktoria Plzen sono stati ben sei. Dietro questa scelta, principalmente c’è la volontà di gestire al meglio le forze, ma anche quella di mandare un segnale alla squadra: nessuno deve sentirsi con il posto assicurato. In queste prime otto sfide stagionali, difatti, nessun nerazzurro ha giocato sempre e fino al 90’. Soltanto Milan Skriniar e Marcelo Brozovic sono stati sempre titolari. Non sorprende, visto che si tratta di due tra gli elementi più importanti.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.