È Inzaghi-ball signori! L’Inter è come un’orchestra: un dogma – CdS
L’Inzaghi-ball non si è interrotto, anzi cresce, migliora e si evolve. L’Inter va come un’orchestra e la partita contro l’Atalanta ne è un manifesto.
ORCHESTRA – L’Inter chiude il primissimo scorcio di campionato al primo posto con sette punti. I nerazzurri, venerdì, sera, schiantando l’Atalanta per 4-0 hanno conquistato la vetta del campionato, che da poche ore condividono con Juventus, Torino e Udinese. Al netto dei punti, però, la Beneamata resta la vera squadra da battere. La più forte in circolazione, almeno per quanto riguarda il panorama italiano. Oggi il Corriere dello Sport esalta la magnificenza del gioco dei campioni d’Italia, con l’Inzaghi-ball a farne da guida. L’Inter, infatti, è come un’orchestra: tutti vanno all’unisono e a dirigerla è appunto il maestro in panchina. L’Inzaghi-ball è tutt’altro che morto, anzi cresce, migliora e addirittura evolve.
Inter-Atalanta partita manifesto dell’Inzaghi-ball
ULTIMA VERSIONE – La partita di venerdì sera contro l’Atalanta è senza dubbio la gara manifesto di questa Inter straripante. Sottolinea il Corriere dello Sport, nell’ultima versione dell’Inzaghiball si notano alcune novità, ingranaggi differenti, soluzioni inedite. Ad esempio Dimarco, in alcuni frangenti, ha fatto l’attaccante aggiunto: non sull’esterno, ma proprio dentro l’area. Pavard, invece, era spesso sulla trequarti ad alimentare l’azione offensiva, tanto da aver messo lo zampino nei primi due gol. E il francese ha pure attraversato il campo, facendosi trovare a sinistra. Da notare anche gli avanzamenti di Acerbi. Il principio è uno solo: aprire uno spazio, un vuoto nella copertura dei rivali, nel quale inserirsi, affondare e fare male. E senza la presenza di giocatori da uno contro uno, questa squadra riesce a crearsi la superiorità attraverso i movimenti e lo scambio rapido del pallone. Nessuno sta fermo, tutti si muovono, ruotano e si sovrappongono. Insomma, è Inzaghi-ball all’estrema potenza.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno