Primo Piano

Inter da zona cesarini, fortuna? Macché, i numeri parlano chiaramente

L’Inter ha vinto le ultime gare al fotofinish. Secondo molti si tratta di fortuna ma i numeri dicono invece dico tanto e altro

ANALISI − La terza vittoria al fotofinish dell’Inter nelle ultime quattro partite (Juventus, Empoli e Venezia) ha fatto storcere il naso un po’ a chiunque. Sia tra tifosi rivali che tra addetti ai lavori, la spiegazione si è limitata a chiamare in auge la famosa Dea Fortuna. A detta di molti, i nerazzurri nonostante una prestazione non all’altezza sono riusciti a conquistare i tre punti anche non meritando. Tre gare portate a casa quasi in maniera casuale come se l’Inter non avesse alcun merito significativo. Si tratta però di un’analisi poco approfondita e per nulla compatibile con quanto realmente visto sul campo.

NO FORTUNA − Guardando nello specifico alle ultime tre gare vinte dall’Inter nel finale, si può notare un ritratto della situazione totalmente differente. Le tante discusse fortuna e casualità ribadite nelle analisi sopra citate vanno ad infrangersi contro le statistiche delle tre gare in questione. Contro la Juventus, la squadra di Inzaghi ha tirato complessivamente 23 volte verso la porta di Perin contro le sole otto della squadra bianconera. Stesso dominio ribadito sette giorni dopo contro l’Empoli in Coppa Italia (25 tiri a 16 tra cui ben 11 a 5 nello specchio). Dulcis in fundo l’ultimo match contro il Venezia, preso praticamente a pallate dal primo all’ultimo minuto totalizzando 24 tiri totali a 3 (12 vs 3 nello specchio della porta). I numeri parlano chiaro. Difficile, infatti, convalidare la tesi della Dea bendata, quale forza orientatrice dell’Inter. I nerazzurri hanno dominato tutte e tre i match vinti per il rotto della cuffia. Poco c’entrano fortuna e casualità ma parecchio invece tenacia, organico e persistenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.