Primo Piano

Inter-Udinese 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter ha vinto contro l’Udinese per 2-0 in Coppa Italia ottenendo l’accesso ai quarti di finale della competizione. Pratica chiusa nel primo tempo con le reti di Arnautovic e Asllani. Statistiche e curiosità della partita tra Inter e Udinese.

Inter-Udinese 2-0: curiosità e dati statistici della partita

41 – L’Inter ha superato gli ottavi di finale di Coppa Italia per la 41ª volta sulle 49 in cui ha disputato questo turno: meno soltanto della Juventus (43, ma in 52 partecipazioni).

150 – Le presenze con la maglia dell’Inter in partite ufficiali per Denzel Dumfries. L’olandese, ieri entrato nella ripresa, è ormai un elemento molto importante di questa squadra.

6 – Come i successi ottenuti in Coppa Italia dall’Inter contro l’Udinese in 13 incontri in questo torneo. Per la squadra friulana appena due successi.

3 – L’ultimo gol olimpico, ossia segnato direttamente da calcio d’angolo, da parte di un giocatore dell’Inter risale a tre anni fa, ovvero al 4 dicembre 2021, Roma-Inter 0-3. In quel caso Hakan Calhanoglu trovò una clamorosa traiettoria portando in vantaggio i nerazzurri all’Olimpico. Ieri lo ha rifatto Kristjan Asllani.

17 – Con la rete messa a referto ieri, Asllani è diventato il marcatore numero 17 dell’Inter in questa stagione. Per l’albanese si tratta, peraltro, del suo secondo gol in carriera da quando è all’Inter. Il primo lo aveva segnato lo scorso anno contro il Genoa in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.