Primo Piano

Inter-Udinese 1-0, Sensi fa volare i nerazzurri in 11 contro 10

Finisce Inter-Udinese, sfida valevole per la 3a giornata di Serie A. Clicca QUI per la cronaca completa della partita, a cura di Inter-news.it

SECONDO TEMPO – Dopo il primo tempo terminato sul punteggio di 1-0, riprende Inter-Udinese. Subito un cambio per Antonio Conte all’intervallo: dentro Roberto Gagliardini, fuori Nicolò Barella, già ammonito e autore di una prestazione alquanto negativa. Nonostante l’inferiorità numerica sono gli ospiti a entrare meglio dagli spogliatoi: al 52′ Lasagna sfugge alla marcatura di Diego Godin e si presenta a tu-per-tu con Samir Handanovic che è però bravo a deviare in corner con un intervento provvidenziale. Al 57′ torna a farsi vedere in avanti l’Inter, con una bella azione di Matteo Politano che entra in area dalla destra e si vede negare la rete da un’ottima parata di Musso, sulla cui respinta non riesce però ad arrivare nessun giocatore nerazzurro per ribadire in rete. Al 60′ il portiere dei friulani è chiamato ancora agli straordinari, su un potente tiro dalla distanza di Gagliardini che viene alzato sopra la traversa. Al 65′ secondo cambio per i padroni di casa: Romelu Lukaku esce dal campo e lascia il posto a Lautaro Martinez, reduce da una tripletta con l’Argentina. Al 70′ primo cambio anche per Igor Tudor: fuori Mato Jajalo, dentro Barak. Al 75′ spavento per Matteo Politano che cade male a terra con il braccio dopo un intervento falloso: fortunatamente si rivela essere nulla di grave per lui, che rientra prontamente in campo. Dopo pochi minuti però, al 79′, lascia comunque il terreno di gioco dando il cambio ad Alexis Sanchez, che esordisce così ufficialmente in maglia nerazzurra. Doppio cambio anche per Tudor, che all’81’ inserisce Mandragora e Pussetto per Walace e Seva. Occasione clamorosa all’84’ per l’Inter: bello scambio tra Lautaro Martinez e Candreva, quest’ultimo mette in mezzo un pallone velenosissimo che viene deviato da Becao, Sanchez si getta sul rimpallo a porta vuota, ma colpisce in pieno un difensore dei friulani che impedisce così alla squadra di casa di mettere in ghiaccio il risultato. Episodio incredibile a 2 minuti dalla fine, in pieno recupero: Rodrigo Becao resta a terra dopo un intervento difensivo, senza che però l’arbitro fischi, la difesa dei friulani prova a ripartire ma il possesso viene perso malamente con Gagliardini che recupera palla ed è pronto a presentarsi a tu-per-tu con Musso. A questo punto però l’arbitro però ferma il gioco perché il difensore brasiliano è ancora a terra, tra l’incredulità dei padroni di casa. Dopo 4 minuti di recupero, comunque, i nerazzurri portano a casa la terza partita di fila, conquistando 9 punti su 9 disponibili.

INTER 1 – 0 UDINESE

MARCATORI: Sensi (I) al 45′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 16 Politano, 9 Lukaku.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio, 95 Bastoni; 5 Gagliardini, 8 Vecino, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 34 Biraghi; 7 Sanchez, 10 Lautaro Martinez.

Allenatore: A. Conte

UDINESE (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 87 De Maio, 4 Opoku; 19 Stryger Larsen, 8 Jajalo, 11 Walace, 6 Fofana, 12 Sema; 10 de Paul, 15 Lasagna (C).

A disposizione: 27 Perisan, 88 Nicolas; 2 Sierralta, 3 Samir, 17 Nuytinck; 38 Mandragora, 60 Kubala, 72 Barak; 23 Pussetto, 30 Nestorovski, 91 Teodorczyk.

Allenatore: I. Tudor

NOTE: Palo di Politano (I) al 5′, espulso De Paul (U) al 34′; Ammoniti: Barella (I) al 29′, Becao (U) al 37′, Candreva (I) al 78′ ; Sostituzioni: Gagliardini per Barella (I) al 45′, Lautaro Martinez per Lukaku (I) al 65′, Barak per Jajalo (U) al 70′, Sanchez per Politano (I) al 79′, Mandragora per Walace (U) all’81’, Pussetto per Seva (U) all’81’; Recupero: 3′ (PT), 4′ (ST)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.